Londra, 15 gennaio 2018 - La morte 'improvvisa' di Dolores O'Riordan, voce dei Cranberries, ha molto colpito i suoi fan. La cantante aveva solo 46 anni e nel 2017 aveva annullato il tour europeo per motivi di salute.
Ecco una carrellata dei brani 'cult' interpretati dalla cantante, da Zombie a Dreams, da Animal Instinct a Just my imagination a Promises.
Cantante di origini spagnole ma naturalizzata irlandese, Dolores O'Riordan è nata a Limerick e cresciuta a Ballybricken, ultima di sette fratelli nati da Terence ed Eileen O'Riordan, che le hanno impartito un'educazione cattolica. Il 18 luglio 1994 sposa il tour manager dei Duran Duran, Don Burton. La coppia ha tre figli.
I due divorziano nel 2014 dopo venti anni di vita insieme. Nel 1998 Dolores aveva comprato un allevamento di cavalli di 61 ettari (denominato Riversfield Stud) a Kilmallock, nella Contea di Limerick, ma l'aveva venduto nel 2004 dopo averci vissuto per sei anni. Nel 2006 è stata annoverata tra le dieci donne più ricche d'Irlanda. Una curiosità: prima di entrare a far parte dei Cranberries ha iniziato la carriera nello spettacolo come ballerina di flamenco.