Sabato 23 Novembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

The Batman, ecco il primo trailer del film con Robert Pattinson

Online le prime immagini, accolte positivamente dai fan. L'uscita del film è fissata nel 2021, ma la lavorazione è ancora legata alla pandemia di Coronavirus

Foto: Warner Bros/DC

Foto: Warner Bros/DC

Roma, 24 agosto 2020 - Per colpa della pandemia di Coronavirus, il regista Matt Reeves ('Cloverfield') ha completato solamente una parte delle riprese di 'The Batman', ma questo non gli ha impedito di confezionare il primo trailer del film con Robert Pattinson ('Twilight') nei panni del Cavaliere Oscuro. Le immagini, presentate in anteprima durante l'evento DC FanDome, sono state accolte positivamente dai fan e hanno colpito soprattutto per il tono particolarmente duro del racconto (che sta facendo discutere).

The Batman, il nuovo film sull'Uomo Pipistrello

A quanto pare la trama evita di concentrarsi sulla nascita di Batman e di rimettere in scena l'ormai celeberrima morte dei genitori di Bruce Wayne. Invece troviamo il nostro eroe all'inizio della propria carriera di giustiziere mascherato, quando ancora non ha perfezionato il proprio modus operandi e compie errori, soprattutto nel campo dell'investigazione. È in questo contesto che fanno la loro comparsa i super cattivi Enigmista (interpretato da Paul Dano), Pinguino (Colin Farrell) e Catwoman (Zoe Kravitz). Nel cast troviamo anche Andy Serkis (il maggiordomo Alfred Pennyworth), John Turturro (il gangster Carmine Falcone) e Jeffrey Wright (il commissario James Gordon). Per quanto non sia ancora stato dichiarato ufficialmente, 'The Batman' darà probabilmente inizio a una nuova trilogia, così come a suo tempo accadde con i film di Christopher Nolan. Al momento, però, le attenzioni di Warner Bros. sono tutte per quello che potrebbe essere il primo capitolo della saga: secondo voci di corridoio, la pandemia di Coronavirus ha costretto Matt Reeves a sospendere le riprese quando era stato realizzato solamente il 25% del lavoro previsto. L'uscita programmata per ottobre del 2021 forse non è a rischio, ma il ritardo sta pesando sul progetto e costringendo produttori e troupe a fare gli straordinari.  

Il trailer in lingua inglese

Il brano musicale utilizzato nel trailer è 'Something In The Way' dei Nirvana, tratto dal seminale album 'Nevermind' (1991).

Il trailer doppiato in italiano