Lunedì 23 Dicembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

The Batman: Zoe Kravitz sarà Catwoman

Trovata la Donna Gatto per il film di Matt Reeves, con Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne

Zoe Kravitz

Warner Bros. ha scritturato l'attrice trentenne Zoe Kravitz per interpretare il ruolo di Selina Kyle/Catwoman nel film 'The Batman', diretto da Matt Reeves e con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne. La notizia giunge da un giornalista del magazine Variety, che lascia anche intendere il ritorno della Kravitz nel futuro capitolo della saga di 'Animali fantastici' (di quest'ultima cosa parliamo alla fine).

Zoe Kravitz sarà Catwoman

Atteso nelle sale cinematografiche per fine giugno del 2021, 'The Batman' è il nuovo tentativo di portare su grande schermo il Cavaliere Oscuro dopo l'abbandono di Ben Affleck: un reboot in pieno stile, con la trama che è ancora coperta dal massimo segreto. La presenza di Catwoman è il primissimo indizio di ciò che vedremo, anche se non è chiaro in quale veste comparirà: avversaria, alleata o entrambe le cose? Il personaggio della Donna Gatto è infatti nato su un fumetto del 1940 e nel corso degli anni è stato raccontato in tutte e tre queste incarnazioni. Altrettanto è accaduto su grande schermo, quando ha avuto il volto di Michelle Pfeiffer prima e poi quello di Halle Berry e Anne Hathaway. Ora la palla passa a Zoe Kravitz, che porta in dote l'ottimo lavoro svolto nella serie TV 'Big Little Lies' e nel film 'Mad Max: Fury Road'.

Il nuovo film di Batman

Resta da capire se Warner sta ancora accarezzando l'idea di raggruppare i supereroi DC in un universo condiviso, un po' come ha fatto Marvel, oppure se si dedicherà a film autonomi. L'unico dato certo è che in precedenza il regista e sceneggiatore Matt Reeves ha avuto a che fare con un franchise: si tratta di quello che ha prodotto i film 'Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie' (2014, di cui è stato sceneggiatore) e 'The War - Il pianeta delle scimmie' (2017, regista e sceneggiatore). Insomma, le carte in regola per gestire almeno una trilogia di Batman le ha, staremo a vedere quello che succederà.

Animali fantastici 3

Ultimo dettaglio: Justin Kroll, il giornalista di Variety che ha rivelato che Zoe Kravitz sarà Catwoman, ha anche raccontato gli iniziali dubbi di Warner Bros. Si temeva infatti che gli impegni di lavoro legati alla realizzazione del nuovo 'Animali fantastici' potessero complicare la lavorazione di 'The Batman'. La notizia rappresenta una sorta di scoop nello scoop: i fan della saga di J.K. Rowling hanno infatti visto morire il personaggio interpretato da Zoe Kravitz nel secondo capitolo, 'Animali fantastici: i crimini di Grindelwald'. La sua presenza nel terzo lascia intendere un ritorno: sarà in forma di flashback, di fantasma, oppure la magia la riporterà in vita? Leggi anche: - Doom Patrol, i supereroi reietti di Prime Video - John Wick, lo spin-off sarà diretto da Len Wiseman - Dylan Dog, la serie TV: Bonelli ingaggia James Wan