The 355, il trailer del film con le migliori spie donne al mondo
Diane Kruger, Penélope Cruz, Jessica Chastain, Lupita Nyong'o e Fan Bingbing protagoniste di un thriller/action adrenalinico
Uno screenshot del trailer - Foto: Universal Pictures
Ci ha provato il nuovo 'Charlie's Angels', senza particolare successo, e con sorte migliore l'ha fatto pure 'Ocean's 8': stiamo parlando dell'idea di affidare a un cast tutto femminile un genere cinematografico, l'action/thriller, che normalmente è abitato quasi solo da uomini. Nasce da qui 'The 355', film di spie con protagoniste Diane Kruger, Penélope Cruz, Jessica Chastain, Lupita Nyong'o e Fan Bingbing: un cast di tutto pregio alle prese con una difficilissima missione per salvare il mondo. Il primo trailer ufficiale promette grandi cose e annuncia il debutto nelle sale cinematografiche statunitensi per il 15 gennaio 2021, sempre che la pandemia di Coronavirus non metta i bastoni tra le ruote.
The 355, tutto sul film
La trama racconta di quattro agenti segrete di altrettante nazioni (Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania e Colombia) che uniscono le forze dopo che un'arma top secret cade in mani sbagliate, minacciando in questo modo di portare il mondo sull'orlo della distruzione. Le quattro spie non hanno mai lavorato insieme ed è comprensibile che inizialmente non si fidino le une delle altre, ma le circostanze le costringeranno a trovare il modo di fare squadra. Nel frattempo, una misteriosa donna segue le loro mosse passo dopo passo, con quali intenzioni non è dato sapere.
'The 335' è scritto e diretto da Simon Kinberg, che come sceneggiatore ha in curriculum la saga degli 'X-Men' e come regista è al suo secondo lungometraggio dopo 'X-Men: Dark Phoenix' (2019). Proprio sul set di quel film Jessica Chastain gli propose di lavorare insieme a uno spy thriller nello spirito dei franchise di 'Mission: Impossible' e 'James Bond'. Detto fatto, Kinberg ha chiamato Theresa Rebeck perché lo aiutasse a scrivere 'The 355' e lei ha portato in dote un curriculum corposo e che, fra le altre cose, vanta due nomination agli Emmy Awards per il lavoro svolto sulla serie TV poliziesca 'NYPD Blue'.