Sabato 23 Novembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Terminator: avremo una nuova trilogia?

Dopo 'Terminator - Destino oscuro' (2019) James Cameron intende realizzare altri due film con Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger

Foto: Kerry Brown/Skydance Productions/Paramount Pictures

Foto: Kerry Brown/Skydance Productions/Paramount Pictures

'Terminator - Destino oscuro' (titolo originale: 'Terminator: Dark Fate') esce nelle sale cinematografiche italiane il 31 ottobre 2019, una settimana dopo il debutto internazionale, e già ora James Cameron spera di poterlo trasformare nel primo capitolo di una nuova trilogia. A quanto pare, Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton e le new entry Mackenzie Davis, Natalia Reyes e Gabriel Luna sono tutti disponibili per tornare in altri due film.  

La nuova trilogia di Terminator

La notizia arriva dalle pagine del magazine statunitense Deadline, che ha intervistato James Cameron, regista e sceneggiatore dei primi due 'Terminator' (1984 e 1991) e ora produttore e sceneggiatore di 'Terminator - Destino Oscuro'. Lui ha rivelato che sono state necessarie settimane per trovare la giusta storia da raccontare e che da quel momento in avanti il lavoro di scrittura è stato fatto pensando sin da subito a una trilogia. Insomma, la trama di 'Destino Oscuro' è solo una fetta della storia: se il pubblico reagirà bene, cioè se i dollari fioccheranno a palate, allora nei prossimi anni sentiremo ancora parlare di cyborg assassini e di umani che contrattaccano come possono.

Cosa sappiamo di 'Destino Oscuro'

Nel frattempo, ecco quello che ci attende in sala il 31 ottobre: il nuovo film ha come centro gravitazionale il personaggio di Sarah Connor (interpretato da Linda Hamilton) ed è un sequel diretto di 'Terminator 2: il giorno del giudizio', dunque ignorerà i fatti raccontati nei tre capitoli successivi. In questo contesto, un nuovo tipo di Terminator liquido, capace di dividersi in due unità separate (lo interpreta Gabriel Luna), viene inviato indietro nel tempo da Skynet allo scopo di uccidere una ibrido fra cyborg ed essere umano (Natalia Reyes). A cercare di impedire che questo avvenga ci saranno una guerriera che viene dal futuro (Mackenzie Davis), insieme a Sarah Connor e al primo Terminator mandato nel passato (Arnold Schwarzenegger). Il regista di 'Destino Oscuro' si chiama Tim Miller, al suo secondo lungometraggio dopo il convincente film action 'Deadpool' (2016).  

Il trailer più recente, in lingua inglese

Leggi anche: - Carnival Row, la serie TV fantasy di Amazon Prime Video - Perché Richard Linklater girerà un film musical in 20 anni? - 'Dark Crystal: la resistenza', la serie TV fantasy di Netflix