Martedì 10 Dicembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Teo Mammucari abbandona Belve: ecco perché è saltata l’intervista con Francesca Fagnani

Il conduttore si è indispettito a inizio serata. Dopo aver capito che non si trattava di una gag, il pubblico ha incoraggiato la conduttrice con un applauso

Roma, 5 dicembre 2024 – Teo Mammucari ha abbandonato lo studio di Belve durante l’intervista. Colpo di scena, ieri, durante la registrazione della puntata del programma condotto dalla giornalista Francesca Fagnani. L’intervista al conduttore è durata appena cinque minuti, ma non rimarrà un segreto, dato che è prevista la messa in onda martedì 10 dicembre in prima serata su Rai2.

L'intervista a Belve di Teo Mammucari
L'intervista a Belve di Teo Mammucari

L'incontro tra i due si sarebbe rivelato da subito un'escalation di tensione. Mammucari si sarebbe indispettito, in un primo momento, perché la Fagnani – come solitamente procede con i suoi ospiti – si è rivolta a lui dandogli del 'lei'. Un modo di fare che il conduttore non ha gradito e ha immediatamente ridicolizzato domandando: “Perché mi dai del lei se in camerino mi davi del tu?”. La situazione non è migliorata quando la giornalista ha iniziato a formulare le domande. Mammucari si è mostrato oppositivo verso ogni domanda, a partire dall'iconica  “lei che belva si sente?”.

L'abbandono di Mammucari, dopo pochissimi minuti dall’inizio dell’intervista, ha lasciato il pubblico attonito non capendo se si trattasse di una gag, e quindi facesse parte del copione, o se si fosse allontanato perché ‘offeso’ dalla situazione che si era creata. Per smorzare la tensione, dalla platea è partito un lungo applauso di supporto per la conduttrice. Per conoscere i dettagli dello di scambio di battute tra i due, basterà aspettare martedì prossimo.