Tenet, ecco il trailer del misterioso film di Christopher Nolan
John David Washington e Robert Pattinson fra i protagonisti del nuovo film dell'autore di 'Inception' e 'Dunkirk', che esce nel 2020
Uno screenshot del trailer - Foto: Warner Bros.
'Tenet' è il titolo del nuovo film di Christopher Nolan, un progetto che è avvolto dal massimo riserbo e che il primo trailer ufficiale svela solo in parte. Anche di fronte ai punti di domanda, però, resta una delle uscite più attese del 2020, perché è scritto e diretto da uno dei pochissimi filmmaker contemporanei capaci di realizzare blockbuster che combinano efficacemente lo spettacolo e le idee. Vedi ad esempio titoli come 'Inception', 'Interstellar' e 'Dunkirk'.
Tenet, cosa sappiamo sul film di Christopher Nolan
La trama è ancora segreta, ma sappiamo che prende le mosse dallo spionaggio internazionale e che prevede il riavvolgimento della linea temporale: nel trailer osserviamo infatti il protagonista mentre agisce consapevolmente all'interno di momenti nei quali il tempo scorre al contrario.
Il protagonista in questione è interpretato da John David Washington, candidato ai Golden Globes 2019 grazie a 'BlacKkKlansman'. Accanto a lui volti noti come quelli di Robert Pattinson, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Debicki, Clémence Poésy, Michael Caine e Kenneth Branagh.
Vale la pena di notare che il titolo 'Tenet' è un palindromo, cioè una parola che rimane invariata se letta al contrario: un indizio di ciò che ci attende su grande schermo.