Roma, 31 luglio 2018 – Quasi sempre l’amore trionfa a Temptation Island 2018. Nella quarta puntata del reality di Canale 5 molti nodi vengono al pettine. Il viaggio nei sentimenti per qualcuno diventa una terapia di coppia che salva la love story, per altri è il momento di seguire il proprio cuore. Insomma, una quarta puntata tutta da seguire d’un fiato perché il colpo di teatro è sempre dietro l’angolo. È vietato cambiare canale anche durante la pubblicità visto che Mediaset annuncia il grande ritorno (a settembre) del Grande Fratello Vip 3 con un promo con Cristiano Malgioglio rinchiuso nella Casa.
GIADA E FRANCESCO – Si riparte da dove era finita la terza puntata: Giada e Francesco seduti sui tronchi, al cospetto di Filippo Bisciglia, pronti per il falò definitivo. Francesco è un fiume in piena e in dieci minuti di trasmissione dice tutto quello che si teneva dentro da nove anni: “Ho accettato il confronto solo per me stesso. Qui ho ritrovato me stesso, cosa che per te avevo messo da parte. Ed è stato l’errore più grande della mia vita” dice. E poi: “Tu hai distrutto la mia autostima, per te mi sono dimenticato di vivere la mia vita”. Il ragazzo non riesce a stare fermo, ha i nervi a fior di pelle. “Mi date un goccio d’acqua” chiede alla produzione. E ancora: “Non sono un fallito, a me del rolex non me ne frega nulla”. Il fidanzato partito geloso, si è rivelato confuso e adesso è arrabbiato nero. Giada non riesce a parlare. “Anche se non parli non me ne frega niente” dice lui, poi cambia idea: “Se devi parlare fallo ora”. Lei inizia a piangere. “Non ti ho mai detto che sono orgogliosa di te, mi sei mancato” dice la ragazza. “Non voglio buttare via la nostra storia” aggiunge. Lui assesta un altro colpo: “Mi hai fatto morire dentro”. E poi, all’improvviso, parte Vasco, ‘Ogni volta’, e lui sorprendendo tutti, la prende e la bacia. Nemmeno guardano gli Rvm, i due escono dal reality mano nella mano “più innamorati di prima, più forti e consapevoli della loro storia”.
LARA E MICHAEL – La coppia sta per esplodere. O forse è già esplosa. Michael appena è entrato nel villaggio (dove è approdato perché ha già tradito Lara) si è fatto la sua vacanza con la single Rita. Lara non è più nemmeno arrabbiata. E quando vede l’ennesimo video del suo fidanzato che dorme insieme alla tentatrice è consapevole di “essere più sicura di se stessa”. O meglio, come dice lei: “Non sono una cogl…”. E, così, si ‘scatena’ con il single Giuseppe che da vero tentatore la provoca. Ben tre Rvm da vedere e stavolta Michael non lancia in area il tablet. La prende con ‘filosofia’emettendo sentenze al veleno sulla sua fidanzata. “Non mi merita”, “è una sfigata”, “l’ho sopravvalutata” e, poi, ancora “mi merito di meglio”. Michael sembra essersi tolto un peso. “Ha fatto la figura della p…” dice di Lara dopo averla vista entrare nel villaggio dei single dove non ci sono telecamere. Ma il bello deve ancora arrivare. Lara chiede alla produzione di far credere al suo fidanzato di non essere ripreso mentre è con la tentatrice. E Michael ci casca come una pera cotta parlando male, anzi malissimo, di Lara, raccontando varie bugie che le ha detto e ammettendo di voler conoscere la single fuori dal reality. Lara vede il filmato e commenta: “Fossi in te mi sotterrerei, hai la faccia come il cu..”. E ancora: “Non sei furbo, sei un cogl..”. L’apoteosi del ‘Lara-show’ è “a giocare nel letto altrui, poi perdi il letto che avevi a casa”, ricordando che lui l’ha tradita ben 2 volte e che le lacrime dell’uomo sono lacrime da telecamere. Infatti, quando pensa di non essere ripreso aggiunge: “Non voglio giocarmi male le mie carte. Aspetto il momento giusto per darle la mazzata finale”. Lara non perde altro tempo e chiede il falò di confronto, rompendo le uova nel paniere a Michael appena partito per il weekend con Rita. Ma lui non rinuncia al viaggetto e non si presenta al falò. Le manda un video dove dice: “Ora basta, ho assecondato ogni sua richiesta prima di questo programma però lei mi ha deluso. In questo momento voglio pensare a me e vivermi questa esperienza fino all’ultimo”. Lara: “Ridicolo, penoso, ecc, ecc…” (offese varie). Lara, quindi, rientra nel villaggio e aspetta il termine dei 21 giorni.
RAFFAELA E ANDREA – Crisi totale tra Raffaela e Andrea con lei che lo adora e lui che si dà alla pazza gioia con la single Teresa. La ragazza non riesce a smettere di piangere. Anche lui è malinconico ma solo perché l’avventura di ‘Temptation’ sta per finire (quindi è triste per Teresa). Per Raffaela ci sono diversi filmati da vedere: visite notturne della tentatrice, coccole tra il suo uomo e la tentatrice che sono sempre più in sintonia. Tra una lacrima e l’altra Raffaela vede ancora il suo compagno flirtare con Teresa: lei lo chiama “amore”, lui “la mia dama”, si scambiano occhiate d’intesa e abbracci calorosi. Nel terzo video Raffaela assiste alla prima litigata tra Teresa e Andrea che poi però fanno pace. “Lo schifo e lo amo, lo amo e lo schifo. Che devo fare?”si chiede piangendo Raffaela. Terminate le lacrime, la 24enne napoletana tira fuori la rabbia: “Idiota, rimbambito, scemo” grida riferendosi al suo fidanzato.
MARTINA E GIANPAOLO – Tra Martina e Gianpaolo si è creata una distanza incolmabile. Lui si è aperto e confidato con la single Carolina, lei si è avvicinata al bel Andrew. E, in questo caso, la conoscenza ha fatto passi da gigante. Martina, che la scorsa puntata diceva “voglio morire zitella”, adesso ‘limona’ in barca con il tentatore più bello del programma mentre il baby-boy si diverte in pedalò, formato fenicottero rosa, con Carolina. Martina dopo aver visto il video ammette: “Mi rendo conto che voglio altro”. Però, quando sente il suo fidanzato chiamare “amore” la tentatrice un po’ le dà fastidio. “Mi aspettavo un altro percorso, speravo che il mio fidanzato parlasse di te” dice Martina arrabbiata e delusa. La ragazza, quindi, decide di viversi liberamente gli ultimi giorni con il single: canzoni smielate di Eros in spiaggia, massaggi in piscina, brindisi in accappatoio. Quando Gianpaolo vede gli Rvm dice: “A questo punto quella immatura è lei, io qui ho fatto un percorso per diventare uomo”. Nel terzo video Gianpaolo assiste alle dichiarazioni del tentatore verso la sua fidanzata e commenta: “Non è una vera donna, non ha rispetto per me, per la mia famiglia, per la sua famiglia e per se stessa. Lei con uno sguardo ha cancellato cinque anni di love story”. Per Gianpaolo “questa non è una fine,ma un nuovo inizio”. Ma ancora non ha visto nulla. Martina, infatti, parte in barca con il tentatore per il weekend finale. “Voglio qualcosa di più” dice la ragazza. Abbracci, carezze e coccole tra i due in mezzo al mare. Poi Andrew prova a baciarla, la resistenza di Martina è come quella di un gatto in tangenziale: i due si baciano appassionatamente, cercando di nascondersi dalle telecamere. Martina prende coscienza della situazione e chiede il falò anticipato. Sulle note di ‘Mille giorni di te e di me’ di Claudio Baglioni, Martina e Gianpaolo si rivedono davanti al fuoco finale. La fidanzata gli rinfaccia il fatto di essersi comportato come un ragazzino. Lui appare uomo per la prima volta: “Non le ho mai guardate come guardo te”. E aggiunge: “Quello sguardo che tu hai verso quel ragazzo (Andrew, ndr) è il peggior tradimento” (e ancora non sa che si sono baciati). Martina inizia ad arrampicarsi sugli specchi. Poi fa una gaffe tremenda chiamando il suo fidanzato Andrew. E Gianpaolo si alza e se ne va. Lei lo rincorre. “Fermati un attimo Gianpaolo” supplica lei, ma il giovane va dritto per la sua strada… E un altro falò si interrompe sul più bello. Domani 1° agosto il gran finale.