Nel lontano (ma non troppo) regno del Galles c'è un'antica torre che sembra uscita da 'Rapunzel' della Disney, o dalla fiaba dei fratelli Grimm. E anche lo scenario che la circonda, un susseguirsi di monti, laghi, torrenti e brughiere, non è da meno. Qui potete trasformare la fantasia in realtà, prenotando la torre per una vacanza incantevole.
Situata al confine occidentale dello Snowdonia National Park, la Brynkir Tower è una bizzarria in stile gotico alta sei piani, meravigliosamente fuori contesto. Fu costruita nel 1821 da un personaggio poliedrico, Sir Joseph Huddart, navigatore e inventore; abbandonata a inizio Novecento, cadde in rovina fino a quando in anni recenti non fu restaurata e convertita a residenza di lusso per le vacanze.
Una ripida scala a chiocciola collega i diversi livelli, ognuno dei quali ospita una stanza: salotto, cucina con sala da pranzo, due camere da letto e un bagno al piano più alto, per godersi il relax in ammollo nella grande vasca vittoriana, ammirando il panorama attraverso la finestra ad arco. La Brynkir Tower può accogliere fine a quattro persone e gli animali sono i benvenuti.
Le prenotazioni si effettuano sui sito Sykes Cottages. I prezzi variano molto a seconda del periodo dell'anno e della lunghezza della permanenza: indicativamente, per un soggiorno di due notti si parte da 450 sterline (circa 500 euro), per sette notti da 627 (circa 700), ma si può arrivare fino quasi al doppio in alta stagione.
Leggi anche:
- Il mitico bus delle Spice Girls diventa un Airbnb
- Come risparmiare in viaggio cambiando hotel a metà vacanza
- Puoi dormire nel quartier generale di 'Men in Black' a Londra
Lunedì 23 Dicembre 2024
ArchivioVacanze da favola: puoi dormire nella torre di Rapunzel