Se volete passare l'ultimo dell'anno nel posto "giusto", fareste meglio a prenotare il prima possibile, perché le mete più trendy per il veglione 2019 vanno a ruba. Le ha individuate Airbnb: confrontando le prenotazioni dei suoi utenti effettuate fra novembre e dicembre dell'anno scorso, e quelle per il medesimo periodo di quest'anno, ha stilato la classifica delle destinazioni che hanno registrato gli aumenti maggiori di richieste.
CAPODANNO IN MESSICO
E a quanto pare, per il Capodanno non c'è posto più trendy del Messico. Le prenotazioni per la capitale hanno segnato un aumento del 117%, piazzandola in prima posizione. Alla terza troviamo Puerto Vallarta, popolare città di mare sull'Oceano Pacifico, con il 92%, e alla quarta Tulum con il 78%, una piccola località sulla costa caraibica sempre più ambita grazie alle spiagge e alla vicinanza con l'omonimo sito archeologico Maya.
LE ALTRE METE TOP
La seconda posizione non è certo una sorpresa: cresciuta del 95% nelle preferenze dei frequentatori di Airbnb, Londra è una meta che tira tutto l'anno e, nello specifico, garantisce una notte di San Silvestro movimentata fra feste in strada, club alla moda e una scelta di ristoranti e bar che ha pochi rivali al mondo.
Nella parti alte della classifica compare anche Miami, quinta con un aumento del 76%. Ma in generale tutti gli Stati Uniti sono in forte ascesa di popolarità per festeggiare la fine dell'anno: nella top 20 ci sono anche Kissimmee, una cittadina appena fuori Orlando comodissima per raggiungere i parchi Universal, Seaworld e Walt Disney World, e poi New Orleans, San Diego, appunto Orlando e Los Angeles.
In crescita pure l'Asia: la Thailandia con Chiang Mai, Phuket e Bangkok, e l'Indonesia con Bali. Per un veglione trendy più a portata di mano, potete puntare su Bruxelles, Cracovia e Tel Aviv in Israele.
Leggi anche:
- Lonely Planet, il Piemonte regione top da visitare nel 2019
- Buon compleanno, Topolino: ecco le feste nei parchi Disney del mondo
- Lavori da sogno: viaggiare gratis alla scoperta della Thailandia
Lunedì 23 Dicembre 2024
ArchivioLe mete più trendy per il Capodanno 2019