La trovata in sé ormai non è più nuovissima, ma proposte così sono sempre allettanti: dal 1° novembre è aperta la ricerca di un viaggiatore disposto a mollare tutto per qualche settimana e andare a vivere un'esperienza unica in giro per la Thailandia. Tutto spesato, e anzi con tanto di stipendio.
UN LAVORO DA SOGNO
La proposta arriva da un'iniziativa congiunta della Tourism Authority of Thailand e di DreamJobbing, un'agenzia che si occupa di creatività, produzione di contenuti video e reclutamento per aziende. L'obiettivo del bando è di individuare un viaggiatore che esplori il paese vivendo come la gente del posto. Probabilmente non mancherà una puntatina nelle mete più gettonate, ma si punterà soprattutto a esplorare attrazioni, attività e luoghi meno noti, fuori dalle solite rotte turistiche.
L'avventura sarà filmata passo a passo e diventerà un documentario per la tv intitolato 'The Local Traveler in Thailand'.
COSA SERVE E COME CANDIDARSI
I requisiti indicati sono pochi e semplici: si cerca una persona dallo spirito avventuroso, pronta a lanciarsi in un'esperienza unica, senza limitazioni di età e formazione (sebbene nel comunicato stampa ufficiale si faccia riferimento esplicitamente a un millennial). Il viaggiatore selezionato volerà in Thailandia per un periodo di due-tre settimane fra gennaio e febbraio del 2019. Tutte le spese sono comprese, incluso l'aereo di andata e ritorno, e in più si offre un salario sotto forma di diaria (l'ammontare non è specificato).
Per partecipare alle selezioni basta inviare qui un video di 60 secondi, nel quale bisogna presentarsi e spiegare per quale motivo si ritiene di essere perfetti per il lavoro. Sul sito è anche possibile vedere i video già spediti dagli altri candidati.
Leggi anche:
- Qual è il paese migliore per un viaggio nella natura?
- Assaggiatore di pizza part time cercasi
- I 10 paesi dove potete vivere le esperienze più belle del mondo
Martedì 24 Dicembre 2024
ArchivioLavori da sogno: viaggiare gratis alla scoperta della Thailandia