Maghi e mangiamorte possono darsi appuntamento per un boccale di bionda al festival della birra ispirato a Harry Potter. Sono benvenuti anche i babbani, purché maggiorenni. Organizzato da Rock Star Beer Festivals, si tratta di un evento itinerante che è stato inaugurato a novembre dell'anno scorso e che proseguirà fino a fine marzo toccando varie città degli Stati Uniti.
Gli ambienti sono decorati per evocare alcuni dei luoghi più celebri dei film e dei romanzi partoriti dalla fantasia di J. K. Rowling, come la locanda del Paiolo Magico, la Diagon Alley e la Sala Grande di Hogwarts. Tutto un po' alla buona, a giudicare dalle foto, ma ciò che conta è l'atmosfera. A disposizione dei visitatori ci sono anche dei set fotografici (tra cui uno di Hagrid) per immortalare la serata a colpi di selfie.
Ma l'attrazione principale, ovviamente, sono le bevande magiche (e alcoliche). Si può gustare per esempio la versione per adulti della burrobirra, preparata con vodka alla vaniglia, liquore e bibita al caramello mou, panna montata e baccelli di vaniglia. Oppure dedicarsi alla degustazione di oltre venti birre stagionali e birre alla zucca.
Infine, è a tema pure l'intrattenimento musicale, fornito dalla band Slytherin Sisters (ossia "Sorelle Serpeverde") e da DJ Dumbledore (il nome originale di Albus Silente). L'ingresso al festival della birra ispirato a Harry Potter costa 35 dollari, e a quanto pare sta riscuotendo un buon successo tra i fan del maghetto.
Leggi anche:
- Enter Night, la birra dei Metallica a tutto volume
- Harry Potter: Alan Rickman era frustrato dal professor Piton
- La birra artigianale italiana fatta con l'aria
Giovedì 23 Gennaio 2025
ArchivioHarry Potter ispira il festival dei maghi della birra