La casa nei boschi di Tony Stark che compare in 'Avengers: Endgame' esiste davvero: si trova in Georgia, a mezz'ora da Atlanta, ed è a disposizione su Airbnb per i fan della saga campione di incassi.
Dopo la sconfitta per lo schiocco di dita di Thanos, Tony Stark-Iron Man (Robert Downey Jr.) si ritira a vita privata insieme alla compagna Pepper Potts (Gwyneth Paltrow) e alla figlia, trasferendosi in uno chalet di legno vista lago isolato dal mondo. È qui che viene raggiunto dagli altri eroi sopravvissuti e che perfeziona il piano per viaggiare nel tempo e provare a rimediare al disastro, ed è qui che si svolge la struggente scena del funerale alla fine del film.
La casa è stata individuata fra le proprietà di Airbnb da un utente di Reddit, e gli altri utenti hanno immediatamente provveduto a confrontare le foto sul sito e le immagini di 'Endgame' confermando l'identificazione. A parte le ovvie modifiche apportate dagli scenografi durante le riprese, soprattutto negli interni, lo chalet è senza dubbio quello di Tony, e a quanto pare fa capolino anche in un altro fresco blockbuster, 'Godzilla II – King of the Monsters'.
Sulla pagina di Airbnb non si fa il minimo accenno all'utilizzo della casa come set per 'Endgame': una omissione curiosa, visto che probabilmente sarebbe un traino promozionale molto efficace. Costa circa 300 euro a notte e dispone di tre camere da letto per ospitare fino a sei persone, ideale per organizzare una maratona 'Avengers' con gli amici.
Leggi anche:
- Avengers Endgame, richieste boom di voli per New Asgard (con un piccolo problema...)
- Vacanze da favola: puoi dormire nella torre di Rapunzel
- Notti magiche, vacanze nella villa del mago Houdini
Mercoledì 22 Gennaio 2025
ArchivioLa casa di Tony Stark in 'Avengers: Endgame' è in affitto su Airbnb