Martedì 5 Novembre 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Taylor Swift, il nuovo singolo contro Kim Kardashian

Il videoclip di "Look what you made me do" apre un nuovo capitolo della faida tra la popostar e i coniugi West

Un frame di 'Look what you made me do' (da Youtube)

Un frame di 'Look what you made me do' (da Youtube)

Los Angeles, 31 agosto 2017 – “Patetica”. Così Kim Kardashian e il marito Kanye West definiscono la nuova canzone di Taylor Swift. Il singolo “Look what you made me do” - presentato agli scorsi Mtv Video Music Awards – sta battendo tutti i i record possibili: il videoclip in soli tre giorni ha superato i 72 milioni di visualizzazioni su YouTube. E sta facendo discutere parecchio.

Il brano, tratto dal nuovo album “Reputation”, atteso per il 10 novembre, dietro la patina glossy del video è al veleno, tanto che l'artista (come ha postato su Instagram) ha scelto un serpente per annunciarlo. Si tratta di un vero e proprio manifesto di rinascita: in 4 minuti e 15 secondi la popstar si toglie qualche sassolino dalla scarpa nei confronti di coloro – stampa e volti noti dello showbiz – che in questi anni hanno intaccato la sua reputazione. Il finale è eloquente: la star rispondendo al telefono dice che la vecchia Taylor non può rispondere in questo momento perché è morta. E la Taylor 2.0 rinasce più agguerrita che mai.

 

Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift) in data:

Nella clip, per esempio, si vede la Swift in una vasca da bagno piena di gioielli (per quel bagno regale ha speso 10 milioni di dollari in diamanti): una “frecciatina” alla Kardashian, in riferimento alla rapina a mano armata che la signora West ha subito durante la settimana della moda di Parigi. In pratica un attacco bello e buono della Swift alla coppia per aprire un nuovo capitolo della faida che ormai va avanti dal 2009 (quando West, sul palco degli Mtv Video Music Awards disse che la miglior artista femminile dell'anno era Beyoncé e non Taylor, che invece vinse quell'edizione).

Un frame del video di Taylor Swift (da Youtube)
Un frame del video di Taylor Swift (da Youtube)

La coppia pare aver appreso del nuovo singolo della Swift con un certo distacco. Una fonte vicina ai coniugi, ha riferito a “People” che “Kim e West non danno peso alla nuova musica di Taylor. Trovano patetico che lei voglia attirare l'attenzione con una vecchia diatriba che per loro è ormai morta e sepolta. Hanno cose più importanti a cui pensare, come la loro famiglia”.

 

Official #LWYMMDvideo world premiere. Sunday 8/27 at the @vmas.

Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift) in data: