Sabato 21 Dicembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Tale e Quale Show: chiusura record e boom social

Verdiana sul podio dell’edizione in vetta Auditel per tutte le otto puntate. Per lo show di Carlo Conti su Raiuno anche circa 1.7 milioni di actions (effetto Carmen Di Pietro?) su TikTok

Il gran finale di Tale e Quale Show

Il gran finale di Tale e Quale Show

Roma, 9 novembre – Chiusura record per “Tale e Quale Show” di Carlo Conti su Raiuno: venerdì sera il gran finale della trasmissione è stato seguito da 3 milioni 429mila telespettatori, il 22.6% e un picco del 29% di share. Boom social con + 30%. Vola su TikTok con con 1.7 milioni di actions. Verdiana, interpretando Mina, si è aggiudica il titolo di vincitrice di un’edizione che è rimasta in vetta Auditel per tutte e otto le puntate trasmesse nella serata del venerdì, dal debutto del 20 settembre fino alla serata finale. Con 3 milioni 429mila telespettatori e uno share medio del 22.6, lo show ha registrato un picco di 4,3 milioni di telespettatori e del 29% di share.  Un altro ottimo risultato per Carlo Conti: il suo “Tale e Quale Show”, partito con il 19,9% di share il 20 settembre, ha chiuso in crescita al 22.6 per cento.

Notevole _ e probabilmente trascinata dalle infuocate quanto divertenti “stecche” di Carmen Di Pietro nei panni con Valeria Marini di Paola e Chiara (per Festival), di Gaia (per Sesso e Samba) e con Alba Parietti delle Gemelle Kessler _  la performance social degli account ufficiali del programma, cresciuta di oltre il 30% rispetto all'edizione 2023, generando quindi un aumento in termini di engagement e  un volume totale di Actions/Interazioni di oltre 2.3 milioni. Il risultato più importante è stato raggiunto con TikTok, circa 1.7 milioni di actions. 

Anche Raiuno e RaiPlay hanno diffuso post e video relativi al programma raccogliendo rispettivamente 98mila actions su Instagram e 13mila actions su YouTube. Nel periodo di messa in onda, Tale e Quale Show risulta quindi ai primi posti tra i programmi Rai nel creare maggiori volumi di interazioni dell'Intrattenimento Prime Time.