Venerdì 29 Novembre 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Tale e Quale Show, Carlo Conti telefona. "Spero di essere con voi la prossima puntata"

Ottava puntata del varietà senza il conduttore fiorentino. Ospite Renato Zero

Carlo Conti (Imagoeconomica)

Carlo Conti (Imagoeconomica)

Roma, 7 novembre 2020 – Carlo Conti telefona in diretta a Tale e Quale Show. L’ottava puntata del varietà di Raiuno è orfana del conduttore fiorentino che è in ospedale a causa del Covid-19. “Questa è una settima particolare, non posso essere lì con voi e neppure da casa come la scorsa settimana” dice Conti collegato al telefono. E aggiunge: “Siete fortissimi, vi voglio ringraziare. Vi sto guardando”. Poi conclude: “Divertitevi, spero di essere con voi la prossima settimana”.

Così, aprono lo show Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme a suon di gag. “Carlo aveva detto che avrei condotto io” dice Salemme” e il toscano: “Ma figurati!”. E ancora: “Mi ha chiamato il direttore stamani e mi si è raccomandato affinché portassi avanti la serata”. Arriva poi la regina del varietà, Loretta Goggi, che riporta la ‘pace’: “Carlo ci sta guardando, facciamo vedere che siamo una squadra”. L’ultima parola è di Panariello: “Ci sono voluti tre presentatori per fare un Carlo”. Al trio di giudici-conduttori si affianca, per l’occasione anche Gabriele Cirilli (a lui il compito di accompagnare in ascensore i vip per la trasformazione in cantanti famosi) che manda il suo saluto a Conti: “Torna presto perché qui nessuno riesce a essere tale e quale come te”. Quarto giudice speciale della serata è, invece, Enrico Brignano.

Con l’alternanza dei tre giudici sul palco, si svolge la seconda manche del mini-torneo dei campioni che si concluderà con la proclamazione del ‘Campione di Tale e quale Show 2020’. Lidia Schillaci diventa Antonella Ruggiero in ‘Ti sento’ e riceve la prima standing ovation della serata. Carolina Rey veste i panni di Geri Halliwell con ‘It’s raining men’ in una performance da perfetta ex Spice Girls. Francesco Monte imita Raf in ‘Infinito’ con un’incertezza iniziale, mentre per Sergio Muniz c’è l’ostica impresa di diventare David Bowie in ‘Space Oddity’ e ci riesce.

Tra uno sketch e l’altro (Panariello vs Salemme) la gara va avanti. Giulia Sol si trasforma in Anna Tatangelo e canta ‘Essere una donna’. La sesta protagonista è Jessica Morlacchi nei panni di Katy Perry in ‘Firework’. “Ciao Carlo, torna presto” commenta la Morlacchi dopo aver incassato i complimenti di tutta la giuria. Virginio diventa Franco Simone in ‘Respiro’, mentre Barbara Cola (alla vigilia seconda in classifica provvisoria) prende le sembianze di Anastacia in ‘I’m outta love’ e ottiene la standing ovation.

È poi la volta di Renato Zero interpretato prima da Agostino Penna (vincitore di Tale e Quale Show 9) e poi da Pago, alla vigilia al primo posto del mini-torneo. Il primo canta ‘Amico’, il sardo ‘’Mi vendo’. Bravini entrambi ma Renato è inimitabile tanto che si presenta in carne e ossa per cantare ‘I nuovi santi’ e portare il suo ricordo di Gigi Proietti: “Ho avuto l’onore di truccarlo nel mio spettacolo Zerovskij”.

Al termine della gara, scattano le votazioni con Barbara Cola – Anastacia che fa il pieno e vince la puntata, seguono Virginio (secondo) e Livia Schillaci (terza).