Mercoledì 15 Gennaio 2025
REDAZIONE MAGAZINE

Gioia del Colle, Sylvester Stallone diventa cittadino onorario

La famiglia paterna dell’attore era originaria della cittadina nel barese. Il presidente della Regione, Emiliano: “Una grande emozione per tutti i pugliesi”

Sylvester Stallone riceve la cittadinanza onoraria di Gioia del Colle

Bari, 6 settembre 2023 – Al grido di “Rocky, Rocky!”, Gioia del Colle ha festeggiato il suo cittadino onorario, sceso direttamente dall’olimpo di Hollywood: Sylvester Stallone. L’attore e suo fratello Frank, noto musicista, attore e cantautore, sono stati investiti di questa importante onorificenza direttamente dal primo cittadino, Giovanni Mastrangelo. Ma qual è il legame degli Stallone con la cittadina nel barese? La famiglia paterna era originaria del barese prima di trasferirsi negli Stati Uniti d’America: è così che i due fratelli hanno percorso le orme del passato visitando quei luoghi dal sapore familiare. 

Il presidente della Regione, Michele Emiliano per l'occasione ha portato al celebre attore il saluto di tutti i pugliesi: "La presenza di Sylvester Stallone a Gioia del Colle, il suo paese di origine, emoziona tutti i gioiesi e tutti i pugliesi. La ricerca del tempo perduto è sempre una delle cose più commoventi e interessanti della vita di ciascuno di noi. Gioia del Colle è la città di origine di mia madre, quindi io come Sylvester Stallone devo i natali a questa meravigliosa città. Siamo onorati della presenza di una persona così importante, capace di fare del cinema un momento di rivoluzione, di passione per noi tutti. I suoi film non si vedono solo una volta, si vedono continuamente e si rivedono anche quando li si conosce a memoria ed è il segno di un successo e di una umiltà, di una determinazione una capacità di lavorare che è tipicamente pugliese".