'Star Wars: l'ascesa di Skywalker', il trailer del film
Rey passerà al lato oscuro della Forza? È la grande domanda che emerge dal trailer speciale presentato durante le celebrazioni di Walt Disney Company
Uno screenshot del trailer - Foto: Disney/Lucasfilm
Abbiamo già riassunto le notizie più succose emerse dal D23, l'evento celebrativo organizzato da Walt Disney Company nel corso del weekend 23-25 agosto. Restava però ancora una cosa da vedere, vale a dire il trailer speciale di 'Star Wars: L'ascesa di Skywalker', quello preparato apposta per il weekend e fino ad ora solo descritto, ma non guardato online anche da chi non era presente. Dopo una lunga attesa, possiamo finalmente dargli un'occhiata a iniziare a ragionare sulle immagini che chiudono il video e che lasciano intendere un possibile passaggio di Rey al lato oscuro della Forza.
Leggi anche: Da 'Lilli e il vagabondo' a 'Star Wars', le novità da Disney D23
Star Wars: l'ascesa di Skywalker, il film
Diretto da J. J. Abrams, già autore del 'Risveglio della Forza', il film 'Star Wars: l'ascesa di Skywalker' è il capitolo finale della cosiddetta trilogia sequel. Uscirà nelle sale cinematografiche di mezzo mondo, Italia compresa, fra il 18 e il 20 dicembre 2019 e metterà un punto definitivo alla saga della famiglia Skywalker, iniziata nell'ormai lontano 1977 con il primo 'Guerre Stellari'.
Il trailer realizzato appositamente per il D23 (dove D sta per Disney e 23 sta per 1923, anno di fondazione dell'azienda) inizia mettendo in sequenza una serie di immagini tratte dagli otto film che hanno sviluppato la trama principale della serie, lasciando fuori lo spin-off dedicato ad Han Solo. Poi segue un montaggio di scene prese dall'ultimo capitolo, che terminano con Rey (interpretata da Daisy Ridley), con mantello e cappuccio scuro, mentre sguaina una doppia spada laser di colore rosso intenso: significa che è passata al lato oscuro della Forza? Oppure è un sogno, o una premonizione, o un falso indizio? Impossibile rispondere, per ora.