Martedì 5 Novembre 2024

Star Wars: l'ascesa di Skywalker, ecco il nuovo trailer

Il film che chiude la trilogia sequel uscirà nelle sale italiane il 18 dicembre, promettendo battaglie, eroismo e il confronto finale tra Jedi e Sith

Una scena di 'Star Wars: l'ascesa di Skywalker' - Foto: Lucasfilm/Walt Disney Company

Una scena di 'Star Wars: l'ascesa di Skywalker' - Foto: Lucasfilm/Walt Disney Company

L'ennesima resa dei conti fra Jedi e Sith è uno uno degli appuntamenti cinematografici più attesi di fine 2019: 'Star Wars: l'ascesa di Skywalker' uscirà infatti il 18 dicembre nelle sale cinematografiche italiane, più meno in contemporanea con il resto del mondo. Alla regia torna J.J. Abrams, mentre il cast stellare è composto da nomi del calibro di Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega e Oscar Isaac. Come suggerito dal nuovo trailer ufficiale, ciò che ci attende sono battaglie in quantità, atti d'eroismo e un viaggio che si conclude con un pizzico di malinconia.

Star Wars, la fine della saga

'Star Wars: l'ascesa di Skywalker' è il terzo capitolo della cosiddetta trilogia sequel, quella che ha già visto la distribuzione del 'Risveglio della Forza' (2015) e 'Gli ultimi Jedi' (2017). È anche il nono e ultimo episodio della saga legata alla famiglia Skywalker, che ha rappresentato la colonna vertebrale attorno alla quale, sin dal 1977, si è sviluppato uno dei franchise più popolari e remunerativi al mondo. Ormai George Lucas, autore della trilogia originale, non controlla più la sua creatura e di fatto i tre film usciti negli anni Duemila portano la firma della produttrice Kathleen Kennedy e del regista e produttore J.J. Abrams (che ha diretto anche 'Il risveglio della Forza'). Nel caso della 'Ascesa di Skywalker' vale la pena di citare pure lo sceneggiatore Chris Terrio, che si è misurato per la prima volta con il mondo di 'Guerre stellari' e che ha portato in dote l'esperienza maturata scrivendo il thriller 'Argo' (che gli ha fatto vincere l'Oscar) e i film di supereroi 'Batman v Superman: Dawn of Justice' e 'Justice League'. Come da tradizione, la trama di 'Star Wars: l'ascesa di Skywalker' è avvolta dal massimo riserbo e l'accoppiata formata da Lucasfilm e Walt Disney Company è impegnata a controllare in modo ferreo ogni rivelazione. Ciò che sappiamo è che sarà ambientata un anno dopo gli eventi raccontati in 'Gli ultimi Jedi' e che ancora una volta i membri della Resistenza dovranno affrontare in battaglia le forze del Primo Ordine. Nel frattempo, l'antico conflitto fra Jedi e Sith giungerà a una svolta cruciale.  

Il trailer doppiato in italiano

 

 

Per completezza, il trailer in lingua inglese