Il ritorno di uno dei personaggi più amati della serialità televisiva è ormai alle porte: venerdì 24 gennaio Amazon Prime Video pubblica in streaming la serie TV 'Star Trek: Picard'. Il protagonista non poteva che essere Patrick Stewart, immortale interprete del capitano Jean-Luc Picard, alla guida dell'equipaggio della nave stellare USS Enterprise D ed Enterprise E.
'Star Trek: Picard', tutto sulla serie TV
La trama si svolge alla fine del XXIV secolo, una ventina di anni dopo i fatti narrati in 'Star Trek: Nemesis', il decimo film della saga uscito nel 2002. Ritroviamo Jean-Luc Picard ormai ritiratosi a vita privata e ancora lacerato dalla morte di Data e dalla distruzione del pianeta natale dei Romulani. Una serie di eventi lo spingono a chiedere di tornare in plancia e di guidare un'ultima missione: perché, come dice nel trailer, il passato è ormai stato scritto ma possiamo ancora forgiare il futuro con le nostre mani. La serie TV 'Star Trek: Picard' è creata da Alex Kurtzman, che in precedenza aveva scritto i primi due film del reboot cinematografico della saga, cioè lo 'Star Trek' del 2009 e 'Into Darkness' del 2013, e che era stato il creatore della serie TV 'Star Trek: Discovery'. Insomma, è uno che conosce a menadito l'evoluzione più recente del franchise di Gene Roddenberry. Nel cast, oltre a Patrick Stewart, ritroveremo anche altri volti noti a coloro che hanno visto la serie TV 'Star Trek: The Next Generation'. Parliamo ad esempio di Jonathan Frakes (che interpreta il comandante William Riker), Marina Sirtis (il consigliere Deanna Troi) e Brent Spiner (l'androide Data, che non è chiaro in quale veste comparirà, considerato che in teoria è morto).
Il trailer in lingua originale
'Star Trek: Picard', come guardare la serie TV
La prima stagione di 'Star Trek: Picard' è composta da dieci episodi che saranno pubblicati all'interno del catalogo dei contenuti in streaming di Amazon Prime Video a partire dal 24 gennaio, con cadenza settimanale. CBS All Access, vale a dire il network statunitense che ha prodotto la serie TV, ha già messo sul tavolo i soldi necessari a realizzare la seconda stagione. Leggi anche: - James Bond non sarà mai donna - Aquaman, è in arrivo la serie TV animata - Studio Ghibli su Netflix. Anche 'La città incantata' in arrivo