Spinning Out, la serie TV sul pattinaggio artistico
La prima stagione esce in streaming su Netflix l'1 gennaio 2020, con Kaya Scodelario protagonista: ecco il trailer e tutte le informazioni
Spinning Out (Foto Netflix)
Competere ad altissimi livelli è sempre stressante e il pattinaggio artistico non fa differenza: le cose si complicano se intervengono fragilità personali e montagne russe emotive. È quanto scopriremo a partire dal mercoledì 1 gennaio 2020, giorno in cui Netflix pubblica in streaming la serie TV 'Spinning Out', vicenda drammatica che ha per protagonisti Kaya Scodelario, January Jones, Mitchell Edwards ed Evan Roderick.
Spinnig Out, tutto sulla serie TV
La trama racconta di Kat Baker (interpretata da Kaya Scodelario), una giovane e talentuosa pattinatrice che, dopo un brutto incidente, considera seriamente di abbandonare la carriera sportiva. Un giorno ecco l'occasione di tornare a grandi livelli e di puntare alle Olimpiadi, ma sin da subito i problemi sono molteplici: intanto, deve affrontare la sfida impegnativa di lasciare il pattinaggio solista per abbracciare quello di coppia, accanto al collega Justin Davis (Evan Roderick). Inoltre Kat nasconde segreti non confessati e una fragilità mentale che potrebbe mandare in frantumi i suoi sogni.
'Spinning Out' è una serie TV drammatica creata e scritta da Samantha Stratton, che in precedenza si era misurata, in qualità di sceneggiatrice, con titoli come 'Agent X', 'The Arrangement' e 'Mr. Mercedes'. Alla regia si alternano Matthew Hastings ('The Originals', 'Shadowhunters: The Mortal Instruments') ed Elizabeth Allen Rosenbaum ('The Exorcist', 'Amiche per la tua morte').
Curiosità: per rendere realistiche le scene sul ghiaccio sono stati scritturati veri pattinatori, tutti atleti di nazionalità canadese. Nel caso specifico Michelle Long ed Evelyn Walsh per la protagonista Kat Baker e Trennt Michaud e Dylan Moscovitch per il suo partner Justin Davis.