Spie sotto copertura, a Natale esce il film sul piccione 007
Dai produttori di 'L'era glaciale' e 'Ferdinand', esce il 25 dicembre: ecco tutto quello che c'è da sapere, compresi trailer e recensioni
Foto: Blue Sky Studios/20th Century Fox
Se vieni accidentalmente trasformato in un piccione, rimani un abilissimo agente segreto oppure no? La risposta arriva mercoledì 25 dicembre, giorno di Natale, quando esce nelle sale cinematografiche italiane il film d'animazione 'Spie sotto copertura'. Si tratta del nuovo titolo finanziato da Blue Sky Studios, la casa di produzione che ci ha regalato 'Robots', 'Ferdinand', i due 'Rio' e la saga di 'L'era glaciale'. La critica non ha speso parole d'elogio, ma nemmeno l'ha criticato aspramente.
'Spie sotto copertura', tutto sul film
La trama racconta della super spia Lance Sterling, un tipo sicuro di sé, disinvolto, abilissimo, un'autentica leggenda nel mondo dello spionaggio internazionale. Di fronte alla missione che nessun altro potrebbe compiere, ecco l'imprevisto: il giovane scienziato Walter Beckett lo trasforma in un piccione. Riuscirà Lance a fare la differenza, nonostante tutto? E saprà fare coppia con Walter per salvare il mondo?
'Spie sotto copertura' è un film che mescola avventura e commedia per regalare 1 ora e 41 minuti di intrattenimento dedicato alle famiglie. È anche l'esordio alla regia per Nick Bruno e Troy Quane, che in precedenza si erano fatti le ossa nei reparti d'animazione di Blue Sky Studios.
Il trailer
'Spie sotto copertura', le recensioni
Se dovessimo riassumere il parere della critica internazionale potremmo utilizzare queste parole: 'Spie sotto copertura' è divertente e incalzante quanto basta per soddisfare le famiglie che vanno al cinema per trascorrere un po' di tempo senza pensieri. Non è qualcosa di epocale, ma comunque sa intrattenere il proprio pubblico.
Il problema, per i genitori che porteranno i figli in sala, è che la trama si esaurisce nello spunto iniziale (James Bond diventa un piccione) e non pigia davvero l'acceleratore sulle conseguenze che avrebbe potuto generare. Si sente insomma la mancanza di un po' di creatività e di coraggio, di conseguenza la visione per gli adulti potrebbe risultare noiosetta.
Leggi anche:
- Daniel Craig rivela perché è tornato a interpretare James Bond
- Jumanji: The Next Level, un valido sequel
- 'The Farewell - Una bugia buona', il trailer del film osannato dalla critica