Ci sarà una sorpresa nella quinta tappa dell’avventuroso viaggio di Pechino Express lungo ‘La via delle Indie’. Ad attendere le coppie in gara all’arrivo nel Borneo malese sarà Victoria Cabello, personaggio a sorpresa della quinta puntata che andrà in onda giovedì 6 aprile su Sky e Now. Si tratta di un attesissimo ritorno, quello di Victoria, dopo lo spettacolare taglio del traguardo dell’anno scorso tra i grattacieli di Dubai in compagnia del suo fedelissimo e amatissimo Paride Vitale. Nel nuovo appuntamento di Pechino Express di domani (alle 21.15), le sei coppie rimaste in gara approdano nel Borneo; un’enorme isola divisa tra Malesia, Indonesia e Brunei, che ospita la foresta tropicale più antica del mondo. Ma con quale ruolo Victoria tornerà a Pechino Express? Aiuterà i viaggiatori in corsa o sarà per loro un nuovo fastidiosissimo ma coloratissimo intralcio? Lo scopriremo domani sera nella quinta tappa di stagione.
Anticipazioni sulla quinta puntata
I viaggiatori dovranno percorrere è quindi lunga 494 km. Guidati dai conduttori Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio, i concorrenti – provvisti solamente di uno zaino contenente una dotazione minima e di 1 euro al giorno a persona in valuta locale – partiranno dal villaggio di Kampung Giam, nell'insidiosa foresta malese, passando per Lubok Antu, dove tre coppie si sfideranno nella prima Prova Vantaggio della stagione, fino a raggiungere Sibu, traguardo finale della tappa. D'ora in avanti, le sfide non daranno più alcuna immunità, ma farà guadagnare un posto in classifica alle coppie che riusciranno a superarle.
Le coppie rimaste in gara
Nella scorsa puntata è stata eliminata la coppia degli Avvocati: Alessandra Demichelis e Lara Picardi. La tratta che i viaggiatori dovranno percorrere domani sera è lunga 494 km. In gara ci sono ancora sei coppie: le Attiviste Giorgia Soleri e Federica Fabrizio (Federippi), gli Italo Americani Joe Bastianich e Andrea Belfiore, Martina Colombari e Achille Costacurta detti Mamma e Figlio, i Novelli Sposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta. E ancora: Carolina Stramare e Barbara Prezia, alias le Mediterranee, infine Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo detti i Siculi.
Il riassunto: cosa è successo nelle prime 4 puntate
‘La Via Delle Indie’ è iniziata a Mumbai, con la prima tappa del viaggio andata in onda nella puntata del 9 marzo. I concorrenti hanno affrontato la prima, delicata missione: recuperare radio, soldi e mappa del viaggio per affrontare la missione 2023. Si sono sottoposti alla ‘tortura’ di un ‘Kaan saak wala’, famosi in tutta l’India per la pulizia delle orecchie con un lunghissimo e fastidioso bastoncino. I ‘Novelli Sposi’ Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno celebrato un secondo matrimonio con il rito indù, ma ad aggiudicarsi la tappa sono state le Mediterranee, Carolina Stramare e Barbara Prezia. La prima puntata non era a eliminazione: tutti salvi. Nella seconda puntata (16 marzo), tutti i concorrenti sono partiti da Kolhapur e hanno percorso 435 chilometri. Sono partiti da Kolhapur, visitando la scuola dei famosi lottatori Kushti. Tra mansioni impreviste e sorprendenti – come la preparazione dello sterco di mucca, usato come combustibile – o la prova immunità nel villaggio di Govindakoppa, il viaggio è proseguito fino a Mysore. Le Mediterranee hanno scelto di eliminare gli Ipocondriaci. Per Dario e Caterina Vergassola è stato il momento di tornare a casa. Nella terza puntata (23 marzo) sono finite al ballottaggio le coppia degli Avvocati e degli Istruiti. I concorrenti sono partiti da Hampi per arrivare a Mysore. Hanno attraversato il fiume per arrivare al Tempio di Hanuman – uno dei luoghi sacri più suggestivi dell’India, dedicato al Dio Scimmia – per poi raggiungere il Forte di Chitradurga, dove le prime quattro coppie arrivate a firmare il Libro Rosso si sono sfidate in un famoso sport indiano, il Kabaddi. L'ultima parte della puntata si è svolta a Chamundi Hill di Mysore, dove è stato steso il tappeto rosso con il traguardo raggiunto dopo centinaia di faticosissimi scalini. Le Attiviste, vincitrici della tappa, hanno deciso di eliminare gli Istruiti: Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero. Nella quarta puntata (30 marzo), i viaggiatori sono partiti da Mysore alla volta di Nanjangud Suruchi, dove hanno affrontato la prima “piccante e speziata missione” e visitato la scuola Kerala Kalamandalam di teatro Kathakali. Sono state eliminate le due tenace protagoniste dalla coppia Avvocati.