Lunedì 16 Dicembre 2024
CRISTIANA MARIANI
CRISTIANA MARIANI
Spettacoli

Uomini e Donne, morto Ennio Zingarelli: ex fidanzato di Gemma Galgani

Il dentista di Udine era stato un volto noto all’interno del date show condotto da Maria De Filippi

Morto Ennio Zingarelli, ex corteggiatore di Uomini e Donne

Morto Ennio Zingarelli, ex corteggiatore di Uomini e Donne

Lutto nel date show Uomini e Donne. Uno dei più famosi ex corteggiatori di Gemma Galgani, la dama del trono over che fa parte del salotto di Maria De Filippi ormai da molti anni - Gemma è probabilmente la dama che ha trascorso il tempo maggiore all’interno del programma - è scomparso.

Ennio Zingarelli è morto all’età di 86 anni. Una volta appresa la notizia, Gemma Galgani ha pubblicato una story su Instagram con sfondo nero, un cuore spezzato e la canzone ‘Sei nell’anima’ di Gianna Nannini a corredo.

Quella tra Gemma ed Ennio è stata una vera storia d’amore, tanto che la dama per un periodo aveva anche lasciato Uomini e Donne per iniziare una vita con lui. Erano altri tempi, va ricordato. Tempi nei quali la differenza di età fra la dama, che all’epoca era ancora una partecipante come le altre e non il volto più noto del date show di Canale 5, e il cavaliere – più grande di 12 anni rispetto a lei – non faceva particolarmente scalpore. Anzi, la storia fra Gemma ed Ennio, dentista di Udine ormai in pensione, aveva particolarmente appassionato anche i due opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari. I quali sarebbero stati invitati anche al matrimonio fra Gemma ed Ennio. Matrimonio che però non c’è stato: i due si sono lasciati a causa dei tentennamenti di lui nel firmare le carte del divorzio dalle precedenti nozze.

Da sottolineare che la relazione fra Ennio e Gemma ha fatto da apripista a un momento televisivo che poi molti programmi hanno utilizzato: la festa del loro fidanzamento era stata trasmessa all’interno di una puntata di Uomini e Donne. Gemma Galgani sarebbe stata poi protagonista di diversi altri speciali, però con il “gabbiano” Giorgio Manetti. Con il quale la storia d’amore si era rapidamente fatta molto seria. Anche se è finita poi allo stesso modo, ovvero con una separazione.