Mercoledì 6 Novembre 2024
CRISTIANA MARIANI
Spettacoli

Amici 23, la guida al Serale: quando inizia, squadre, giudici e favoriti

Domenica 17 marzo ultima puntata del pomeridiano, con lo speciale su Canale 5 dalle 14 ‘Amici – Verso il Serale’

Tutti i 15 allievi al Serale di Amici 23

Tutti i 15 allievi al Serale di Amici 23

Chi vincerà Amici 23? Chi succederà nell'albo d'oro del talent show di Maria De Filippi al ballerino Mattia Zenzola e alla cantautrice Angelina Mango? A provare a seguire le loro orme ci sono quindici concorrenti. Quindici ragazzi a ragazze che da allievi della scuola nei prossimi giorni si trasformeranno in veri concorrenti del Serale di Amici.

Quando inizia il Serale di Amici 23

Anche in questa stagione televisiva, il talent show andrà in onda ogni sabato sera sino all'inizio di maggio su Canale 5. Come di consueto, la registrazione della puntata avverrà nel pomeriggio di giovedì. Il Serale di Amici 23 inizia sabato 23 marzo. Domenica 17 marzo dalle 14 su Canale 5 andrà in onda l’ultima puntata del pomeridiano: Verso il Serale.

Chi sono i giudici

Tutto confermato anche fra i giudici, che saranno gli stessi tre della passata edizione: Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi.

Le squadre

Squadre che vincono, perlomeno dal punto di vista dell'appeal fra il pubblico, non si cambiano. E quindi ecco che le accoppiate fra professori di ballo e di canto rimangono le stesse della passata stagione: Rudy Zerbi-Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini-Emanuel Lo, Anna Pettinelli-Raimondo Todaro.

Rudy Zerbi-Alessandra Celentano: i cantanti Petit e Holden e i ballerini Dustin e Marisol

Lorella Cuccaini-Emanuel Lo: i ballerini Lucia, Nicholas, Sofia e Kumo, i cantanti Mida e Sarah Toscano

Anna Pettinelli-Raimondo Todaro: i cantanti Lil Jolie, Martina e Ayle, i ballerini Gaia e Giovanni

I favoriti

Favoriti della vigilia del talent show di Maria De Filippi alla vittoria finale sono i cantanti Holden, Mida e Martina, mentre fra i ballerini spiccano Dustin, Marisol e Lucia. Attenzione al possibile inserimento di Giovanni. Molto dipenderà da come si succederanno le diverse sfide durante le puntate del Serale, ma è poco probabile che si possano riscontrare sorprese clamorose, anche perché il percorso dei ragazzi all’interno della scuola di Amici in questi mesi è stato sotto gli occhi di tutti.