Alfred e Anna: voto Il cavallo. “Lui è stupido come un criceto”: la stima, va detto, è alla base di ogni rapporto. Anche Alfred, come Antonio, non fa altro che legittimare le brutte parole della fidanzata nei suoi confronti: fa anche lui il geloso con la tentatrice Sofia. “Stiamo insieme da quasi due anni e non è mai stato geloso di me” sottolinea sconsolata Anna. Però, figlia mia, pure tu adesso chiamalo al falò di confronto anticipato e corcalo di parole invece di fare “enormi passeggiate” (citando Emma) in giro per il villaggio delle fidanzate. Alfred chiede scusa alla single Sofia e la dice: “Ho visto che sei vera”. See lallero. Alfredino, c’è sempre la questione bonifico che devi tenere in considerazione. Lei gli propone addirittura di trasferirsi a Milano da lei. Che teneri. Si scioglieranno come neve al sole appena si saranno spente le telecamere.
Il personaggio di sto poverino è veramente oltre ogni umana comprensione. Un appello ad autori e produzione: nella prossima edizione possiamo scegliere meglio gli interpreti del disagio? Lei fa un manicomio dopo che lui ha dichiarato alla single l'intenzione di chiedere l'esterna a cavallo. Un giro che anche Anna gli aveva chiesto più volte nella vita reale. Da qui la suddetta Anna diventa una belva. "Ma tu sei molto libera nell'intimo?" chiede lui. E il mio sogno è che lei risponda "Nel mio intimo c'è Chilly", ma purtroppo non lo fa e gli dà pure retta.
Una menzione particolare per la colonna sonora in questo blocco: “Io me ne voglio andare” dice Anna e intanto Laura Pausini canta le parole “Resta qui”. Questa volta applausoni. Davvero.