
Pagelle semifinale 'Ora o Mai Più': Pierdavide Carone da urlo, Rettore e Pravo polemiche
Valerio Scanu: voto Urla meno, dai. La voce di Valerio Scanu non può essere messa in dubbio, urla un po’ troppo su ‘Poster’ di Claudio Baglioni e la trasforma in una sorta di ‘Aida’. Donatella Rettore stigmatizza: “Sei sembrato Claudio Villa, saresti dovuto andare avanti e invece sei un po’ tornato indietro. Ti ho dato 8, mica ti ho dato 5”. “Ma infatti non ho detto niente” ribatte Valerio Scanu. E poi aggiunge, rivolto all’orchestra: “Dovreste lanciare gli spartiti”. Il riferimento è chiaramente al Festival di Sanremo 2010, con la protesta dei musicisti per l’esclusione dalla finale di Malika Ayane. Vale, non sei Malika.
L'impressione è che faccia un passo avanti nel controllo della voce e nella gestione delle situazioni di stress e poi mezzo indietro perché non riesce a non rispondere a caso alle critiche. Ogni tanto ha ragione, sia chiaro: Donatella Rettore non ci va mai giù leggerissima, però Valerio è un po' permalosino.
Va anche sottolineato che in 'Cinque giorni' con Michele Zarrillo urla in maniera inutile e spropositata. Anche basta, Vale. Basta.