Le pagelle della quinta puntata del Grande Fratello, quella andata in onda lunedì 30 settembre, raccontano di un programma sempre più basato su finte ship. Tradotto per i non più tanto giovani: autori, produzione e conduttore stanno facendo di tutto per fare in modo che il pubblico abbocchi all'idea che si stanno formando delle coppie all'interno della Casa.
Beatrice Luzzi nella bufera, ecco perché
In realtà tutto appare particolarmente forzato e per nulla naturale. I tentativi sono quello di mettere Jessica Morlacchi contro Yulia Naomi Bruschi per accaparrarsi le attenzioni di Giglio, quello di far nascere la coppia Tommaso Franchi-Mariavittoria Minghetti e ovviamente portare avanti i triangoli fra Shaila Gatta, Javier Martinez e Lorenzo Spolverato e fra i due ragazzi ed Helena Prestes.
Il filo conduttore di questo inizio di edizione del reality show condotto da Alfonso Signorini è quello di puntare l'attenzione praticamente di fatto soltanto sulle nascenti coppie, coinvolgendo gli inquilini più "maturi" in momenti di racconto della loro vita. Insomma, una noia mortale.