Mimì vince X Factor 2024, davanti a Les Votives, Patagarri e Lorenzo Salvetti. Finale di X Factor 2024 e potevano mancare le pagelle? Assolutamente no. I giudizi ai protagonisti della diciottesima edizione del talent show di Sky tengono conto anche della conduttrice Giorgia e dei quattro giudici Manuel Agnelli, Paola Iezzi, Jake La Furia e Achille Lauro.
Un’edizione particolare, fatta di debutti ma anche di un ritorno a un’atmosfera distesa all’interno della giuria. Un’edizione del talent show che ha fatto segnare anche un nuovo record di ascolti per X Factor e per arrivare a questo risultato proprio la giuria è stata determinante.
Un plauso particolare a produzione, regia e a tutti i tecnici che hanno lavorato al programma: la finale di Napoli è stata un capolavoro di regia, inquadrature, giochi di luce. Insomma, una vittoria di squadra. A livello di show non esiste in Italia un programma così pirotecnico come questo. X Factor è a tutti gli effetti uno spettacolo a vocazione internazionale e questo lo sti