Martedì 21 Gennaio 2025
CRISTIANA MARIANI
CRISTIANA MARIANI
Spettacoli

Guillermo Mariotto tra gaffe e battute sessiste: i momenti peggiori di una stagione disastrosa a Ballando con le Stelle

Il direttore creativo della maison Gattinoni e giurato di Ballando con le Stelle sta vivendo un'annata difficile

Guillermo Mariotto con la giuria di Ballando con le Stelle 2024

Guillermo Mariotto sarà cacciato da ‘Ballando con le Stelle’ o continuerà a far parte della giuria? La conduttrice del talent show di Raiuno, Milly Carlucci, nei giorni scorsi ha chiarito che la decisione si saprà sabato 14 dicembre a inizio puntata. In realtà sembra che il destino del giurato più esperto del programma possa essere chiarito entro breve, vista anche la denuncia della senatrice Susanna Donatella Campione di Fratelli d’Italia. Una denuncia che, insieme alla consegna del tapiro d’oro da parte di Striscia la Notizia e la conseguente reazione sin troppo piccata da parte dello stesso Mariotto, ha di fatto velocizzato i tempi.

 

Urge una risposta da parte della Rai. Perché adesso il problema riguarda l’intera azienda. Avrebbe dovuto riguardarla ormai da diverse puntate, viste le battute sessiste pronunciate dallo stesso giurato nei confronti di alcuni ballerini del programma. Ma tant’è. Adesso i riflettori sono accesi ed è necessario prendere una decisione. L'azienda si è presa ieri, lunedì 9 dicembre, 48 ore per decidere. Ergo, la scelta dovrebbe essere svelata entro domani, mercoledì 11 novembre. Nel frattempo saranno ascoltate le parti coinvolte e si capirà quale direzione prendere. 

 

Guillermo Mariotto tornerà in giuria a ‘Ballando con le Stelle’ dopo aver lasciato senza un valido motivo lo studio a metà puntata durante la diretta di sabato 30 novembre? A Milly Carlucci e ai vertici Rai l’ardua sentenza. Di certo, se dovesse di nuovo giudicare le esibizioni, dovrebbe avere un atteggiamento ben diverso. Il suo annus horribilis all’interno del talent show di Raiuno è stato caratterizzato da gaffe, battute sessiste e comportamenti di certo non irreprensibili.

 

Continua a leggere questo articolo