Martedì 17 Settembre 2024
CRISTIANA MARIANI
Spettacoli

Jessica Morlacchi: i Gazosa e lo scandalo Memo Remigi

Dalla musica al Grande Fratello

Jessica Morlacchi

Jessica Morlacchi

Il nome della cantante Jessica Morlacchi è stato il primo ad essere ufficializzato fra quelli dei concorrenti del Grande Fratello. Il suo è un volto che molti telespettatori hanno già visto, dato che ha fatto parte del cast fisso di ‘Oggi è un altro giorno’, programma pomeridiano di Raiuno condotto da Serena Bortone. Non solo: Jessica Morlacchi ha partecipato anche a ‘Tale e Quale Show’.

In tanti ricordano però soprattutto un episodio particolarmente spiacevole di cui è stata protagonista proprio a ‘Oggi è un altro giorno’: Memo Remigi era stato allontanato dal programma dopo aver posato la mano sul fondoschiena di Jessica Morlacchi proprio in un momento della trasmissione. 

 

Non solo tv. La cantante ha fatto parte anche dei Gazosa, band di ragazzini portata al successo da una geniale intuizione di Caterina Caselli all’inizio degli anni Duemila. Altrettanto geniale è stata la parodia di Paola Cortellesi e Fabio De Luigi proprio dei Gazosa.

 

Un successo che ha portato i quattro giovanissimi componenti in giro per l’Italia con i brani ‘Stai con me (Forever)’, ‘Ogni giorno di più’ e soprattutto ‘Wwwmipiacitu’. I Gazosa hanno partecipato anche al Festival di Sanremo. La loro nascita porta la data del 1998, il loro scioglimento quella del 2003. La musica è comunque stata sempre presente nella sua vita. 

 

Non solo palchi, tour, dischi ed esibizioni per la cantante e bassista Jessica Morlacchi.

“Si è rotto qualcosa, forse le scatole, per una vita così piena di responsabilità: eravamo bambini ma abbiamo fatto una vita da grandi. Il mio corpo se ne è accorto, ho iniziato a soffrire di attacchi di panico, ma io non sapevo riconoscerli. Ho chiesto aiuto e lo psicologo mi disse che ero sotto stress e che mi dovevo fermare un attimo. Il primo attacco di panico l’ho avuto a 15 anni - aveva raccontato nel 2021 durante il programma ‘Oggi è un altro giorno’ di Serena Bortone -. Io ho passato 10 anni a casa con gli attacchi di panico, questo comportava anche di non poter viaggiare, ho vissuto 10 anni assurdi. Cinque anni fa ho trovato uno psichiatra favoloso che mi ha rimessa al mondo".

 

Continua a leggere questo articolo