Martedì 17 Settembre 2024
CRISTIANA MARIANI
Spettacoli

Enzo Paolo Turchi, non solo Grande Fratello: perché è famoso

Il ballerino e coreografo ha già vissuto due ritiri all'Isola dei Famosi

Grande Fratello, chi sono i concorrenti

Partito da Napoli con un bagaglio di sogni e di speranze per il mondo della danza, Enzo Paolo Turchi a Napoli è tornato da volto noto e lì ha aperto la propria scuola di ballo con la moglie Carmen Russo. Enzo Paolo Turchi con i suoi 75 anni compiuti da poco è il concorrente più maturo di questa edizione del Grande Fratello.

 

Il suo è probabilmente il nome più noto ai telespettatori fra quelli del cast del reality show di Canale 5 in partenza lunedì 16 settembre. Anche perché ha già partecipato a diversi programmi in qualità di concorrente, fra cui Bake Off Italia Celebrity e Celebrity Chef.  Ma soprattutto l’Isola dei Famosi. Due volte. Anche perché durante la prima Enzo Paolo Turchi ha dovuto lasciare il gioco a causa di un problema fisico e anche nella seconda non ha portato a termine il percorso, ritirandosi dopo poche puntate. 

 

Per chi era davanti al teleschermo negli anni Settanta, Ottanta e Novanta, però, Enzo Paolo Turchi è stato uno dei caschetti biondi maschili più famosi d’Italia. Basti pensare che nel 1971 ha ballato il ‘Tuca tuca’ insieme a Raffaella Carrà. Fra i programmi a cui ha partecipato in qualità di ballerino troviamo ‘Canzonissima’, ‘Ma che sera’, ‘Fantastico’, ‘Grand Hotel’, ‘Domenica In’, ‘Risatissima’ e il Festival di Sanremo. Insomma, un curriculum di tutto rispetto. Oltre a una vita sempre sotto i riflettori insieme alla moglie Carmen Russo, con la quale ha spesso condiviso anche il palcoscenico e le coreografie. 

 

Riuscirà Enzo Paolo Turchi questa volta a portare a termine l’avventura all'interno del reality show senza ritirarsi anzitempo?

Continua a leggere questo articolo