Tommaso Franchi è uno dei concorrenti “nip” del Grande Fratello 2024, ovvero uno dei partecipanti i cui nome e volto non sono ancora particolarmente noti al grande pubblico. Da questa sera il giovane toscano avrà la possibilità di farsi conoscere e di vivere un periodo di notorietà. Starà a lui cercare di sfruttare al meglio questa occasione.
Chi è Tommaso Franchi? Nato a Siena nel 2020, è figlio di un imprenditore nel settore del pellame e dell’abbigliamento. Di professione Tommaso fa l’idraulico. Ha dichiarato di essere un “ragazzo all’antica” e anche per questo ha raccontato di aver scelto di stare lontano da social network e smartphone. Realtà o strategia per avere i riflettori puntati addosso?
Come gran parte dei senesi, anche Tommaso Franchi è profondamente legato alla tradizione del Palio: ha ricoperto il ruolo di sbandieratore per la contrada della Tortuca. La speranza è che il Grande Fratello, grazie alla sua partecipazione, possa essere un’occasione per parlare di Palio, non solo quello di Siena, in maniera corretta e scevra da pregiudizi.