Javier Martinez è uno dei concorrenti pseudo vip meno conosciuti all’interno di questa edizione del Grande Fratello. Anche perché le sue esperienze televisive - due e tutte nel 2019 - sono state abbastanza fallimentari.
Prima di diventare un concorrente del reality show condotto da Alfonso Signorini, Javi Martinez è stato prima tentatore all’interno di Temptation Island e poi corteggiatore della tronista Sara Tozzi a Uomini e Donne. Dating show da cui poi è stato allontanato dalla stessa conduttrice Maria De Filippi a causa di una segnalazione in merito a una sua presunta relazione in corso all’esterno del programma.
Visto che la tv non gli ha dato gli sbocchi che voleva, Martinez ha quindi poi deciso di ripiegare sullo sport. L’argentino nato il 27 febbraio 1995 è un pallavolista, ruolo schiacciatore, e con lo sport è riuscito ad arrivare anche a buoni livelli: dopo una serie di peregrinazioni, nella stagione che sta per iniziare, Javi Martinez indosserà la casacca dell’Avimecc Modica in serie A3. Fra reality show e possibili ospitate di cui sarà protagonista, difficilmente lo si vedrà sul taraflex prima dell’inizio del 2025.
Uno sportivo di professione è un classico del reality show condotto da Alfonso Signorini: la speranza è che Martinez possa lasciare un segno all'interno del programma.