Attrice, modella e oggi life coach: le mille vite di Clarissa Burt, 65enne americana e dal 2003 cittadina italiana. Che diventa concorrente di questa edizione del Grande Fratello. Nativa di Filadelfia nel 1959, negli anni Ottanta ha lavorato come modella a Milano. E proprio in Italia è diventata famosa grazie a diverse pubblicità. Basti pensare che il suo volto è apparso nelle campagne di comunicazione di Christian Dior.
Pubblicità, ma non solo. Clarissa Burt approda nel giro di pochi anni anche in tv e al cinema: nel 1988 fa parte del cast del film ‘Caruso Pascoski (di padre polacco)’ diretto da Francesco Nuti. Poi programmi con Raffaella Carrà e Pippo Baudo: Clarissa Burt a metà degli anni Novanta è un nome e un volto molto noti della televisione italiana.
Nel 2003 riceve la cittadinanza italiana dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi giusto in tempo: nel 2005 torna a vivere negli Stati Uniti. Oggi è autrice di libri sull’autostima e da alcuni anni si occupa di volontariato e contribuisce al supporto e all'aiuto di donne vittime di abusi. E' molto attiva e presente sui social network.
Chissà che all'interno della Casa del Grande Fratello Clarissa Burt possa portare un contribuito positivo e costruttivo al dibattito sociale.