Valerio Scanu ha vinto il Festival di Sanremo. E questo è un dato incontrovertibile. Come è incontrovertibile che in quegli anni chi vinceva il Festival di Sanremo non aveva il successo assicurato. Basti pensare che al Festival di Sanremo 2010 aveva vinto Valerio Scanu con ‘Per tutte le volte che…’, davanti a Pupo, Luca Canonici ed Emanuele Filiberto di Savoia con ‘Italia amore mio’ e al terzo posto Marco Mengoni con ‘Credimi ancora’. A oggi, 15 anni dopo, l’unica superstar di quel podio è Marco Mengoni.
“A volte si fanno degli errori a livello umano, ma non sto parlando di cose gravissime. A cosa mi riferisco? Magari in passato ho calpestato i piedi alle persone sbagliate e tutto ciò potrebbe aver portato alla chiusura di tante porte e potrebbe essere andato anche a discapito dell’arte. Questo è ciò che mi è successo quando ero ancora ventenne, qualche anno fa” ha dichiarato Valerio Scanu alla conferenza stampa di presentazione di ‘Ora o mai più’.
Programma che per il cantante ex Amici potrebbe rappresentare un ritorno alla popolarità per la sua musica. Valerio Scanu che, comunque, in questi ultimi anni non è rimasto con le mani in mano. Oltre a diverse ospitate nei salotti televisivi, si è fatto notare anche per il teatro. Dove recentemente ha interpretato il personaggio di Mary Poppins.