Pierdavide Carone è uno degli otto partecipanti a ‘Ora o mai più’, il talent show che dall’11 gennaio sino a metà marzo ogni sabato in Prima serata terrà compagnia ai telespettatori di Raiuno. Quello di Pierdavide Carone è uno dei nomi più conosciuti all’interno dello staff di questa edizione. Basti pensare alla sua partecipazione al Festival di Sanremo.
Era il 2012 e l’edizione 2009 di Amici, talent show al quale aveva partecipato mettendo in mostra la sua verve da cantautore impegnato e dal talento infinito, era ormai un ricordo. Pierdavide Carone aveva partecipato al Festival di Sanremo con nientemeno che Lucio Dalla e il brano capolavoro ‘Nanì’. Dello stesso anno è un’altra canzone manifesto di Carone, ‘Basta così’. La sua "militanza" nel mondo della musica da quel momento non si è praticamente mai fermata, arrivando sino ai giorni d'oggi.
Nel cast di ‘Ora o mai più’, Pierdavide Carone ritrova un amico: quel Valerio Scanu per il quale, peraltro, ha anche scritto qualche brano negli ultimi anni.
Con la sua penna delicata eppure sempre pungente, il suo modo di fare musica riconoscibile e la sua capacità di rendere unico ogni brano, Carone si candida a vincere il talent show condotto da Marco Liorni.