Torna 'Ora o mai più', il talent show che dall'11 gennaio per sette settimane - la finale è prevista intorno a metà marzo visto che c'è di mezzo anche il Festival di Sanremo - vedrà otto cantanti protagonisti ogni sabato sera su Raiuno. La conduzione è affidata a Marco Liorni, che è anche uno degli autori del programma.
La formula di 'Ora o mai più' vede gli otto cantanti in gara sfidarsi nell'esecuzione di diversi brani che hanno fatto la storia della musica italiana. A giudicarli ci saranno gli altrettanti Maestri Alex Britti, Gigliola Cinquetti, Riccardo Fogli, Marco Masini, Rita Pavone, Patty Pravo, Raf, Donatella Rettore - ogni cantante lavorerà con uno dei coach e con il suo staff -, oltre al televoto. Una delle novità di questa edizione, infatti, è la possibilità da parte del pubblico a casa di votare i propri preferiti.
'Ora o mai più' è un progaramma prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time Rai in collaborazione con Ballandi, da un’idea di Carlo Conti, Emanuele Giovannini, Pasquale Romano, Leopoldo Siano e scritto da Marco Liorni, Sergio Rubino, Paolo Biamonte, Simone Di Rosa, Rossella Rizzi. Il capo progetto è Eleonora Iannelli. La regia è di Stefano Mignucci. Dirige l'orchestra il Maestro Leonardo De Amicis.