Ludovica Frasca, 32 anni da pochi giorni, è una delle concorrenti de La Talpa 2024. La napoletana ha esordito in tv nel 2012 rappresentando la Campania a Miss Italia. La sua carriera è decollata nel 2013, quando è diventata velina di Striscia la Notizia ricoprendo questo ruolo per alcuni anni. Nel 2016 ha co-condotto Paperissima Sprint. Nel 2022 ha recitato nel film ‘Deep Six’, l’anno dopo in ‘Athena saves Christmas’. La carriera di attrice, tuttavia, non le sta dando le soddisfazioni sperate visto che oggi si definisce “opinionista”.
Chissà che la partecipazione al reality game condotto da Diletta Leotta possa contribuire a farla conoscere in maniera più incisiva.
Il mondo dello spettacolo è sempre stato nel Dna di Ludovica Frasca, visto che la mamma Feliciana Iaccio è stata fra le protagoniste di diversi programmi televisivi negli anni Ottanta e Novanta: nel 1987 e 1988 è stata una delle due “guardiane” insieme a Maria Grazia Cucinotta, poi ha curato i collegamenti esterni per il televoto al Festival di Sanremo, dal 1989 al 1991 ha condotto con Claudio Lippi e poi con Ettore Andenna il leggendario ‘Giochi senza frontiere’. Feliciana Iaccio si è ritirata dalle scene nel 1992, anno di nascita proprio della figlia Ludovica.