Sabato 21 Dicembre 2024
CRISTIANA MARIANI
CRISTIANA MARIANI
Spettacoli

Chi è Elisa Di Francisca: la gaffe alle Olimpiadi

Ha già partecipato a Ballando con le Stelle

Elisa Di Francisca alla Talpa

La jesina Elisa Di Francisca, che compirà 42 anni a metà dicembre, è fra le concorrenti più note all’interno del cast dei concorrenti de La Talpa 2024. Il fioretto è sempre stata la sua specialità, la scherma il suo amore da sempre. Nel suo palmarès ci sono due ori e un argento alle Olimpiadi, sette ori, 5 medaglie d’argento e 3 di bronzo ai Mondiali, 13 titoli europei, con due argenti e tre bronzi e una vittoria dei Giochi del Mediterraneo. 

 

Un vero simbolo, un modello sportivo per tutta l’Italia. Un po’ meno, invece, per quanto riguarda le affermazioni infelici che ha fatto alle ultime Olimpiadi in tv. “Benedetta Pilato ci è o ci fa? Io di questa intervista non ho capito nulla. E’ surreale” aveva commentato Elisa Di Francisca nei confronti della nuotatrice, “rea” secondo lei di non essere abbastanza arrabbiata e delusa per non aver centrato il podio nella manifestazione a Cinque Cerchi.

 

Tutto si è poi ricomposto con le scuse della ex fiorettista - si è ritirata dal mondo agonistico nel 2020 - alla giovane promessa del nuoto, ma di certo non si è trattato di un bel momento di televisione.

 

Elisa Di Francisca non è nuova al mondo dello spettacolo: nel 2013 ha partecipato a ‘Ballando con le Stelle’ vincendo con il maestro Raimondo Todaro. 

Continua a leggere questo articolo