
Amici, chi sono i giudici del Serale
Sono passati 16 anni da quando Elena D’Amario ha messo per la prima volta piede nel mondo di Amici. E oggi quel mondo è talmente tanto casa sua da averla scelta come giudice del Serale di Amici 24. E’ proprio la coreografa e ballerina la terza giudice, in ordine di ufficializzazione, di questa edizione del talent show targato Maria De Filippi.
Proprio a Maria De Filippi e al suo programma Elena D’Amario deve il lancio della sua carriera. Se è diventata una ballerina e coreografa nota a livello internazionale è probabilmente perché la partecipazione in qualità prima di allieva della scuola e poi di concorrente del Serale di Amici nel 2009 le ha aperto molte porte. Quello di Elena D’Amario è un talento cristallino, puro e manifesto e, unito a grinta, impegno e tantissimo lavoro, l’ha condotta ad essere una delle danzatrici simbolo dell’Italia nel mondo. Tutto ha avuto inizio, però, nel 2009 proprio ad Amici.
All’epoca Elena D’Amario era una delle allieve della scuola del talent show di Maria De Filippi e stava anche per uscire dal programma. Di mezzo ci si è messo però l’allora fidanzato della ragazza, il compagno di classe e cantautore Enrico Nigiotti. Il quale ha scelto di lasciare la scuola al posto della ballerina. Un gesto che ha fatto molto discutere e che ha consentito alla ragazza di proseguire nel proprio percorso all’interno del programma televisivo. Studiando e facendosi notare da grandi maestri del mondo della danza.
La partecipazione di Elena D’Amario come giudice di Amici 2025 sta in ogni caso facendo discutere. E non per le sue capacità. “Come può essere una giudice imparziale? Ha lavorato per tutti questi mesi con i concorrenti di questa edizione, alcune delle coreografie sono state create da lei” sono alcuni dei commenti apparsi sul web da parte di diversi telespettatori.