
Amici, chi sono i giudici del Serale
Amadeus è, insieme a Cristiano Malgioglio ed Elena D’Amario, uno dei tre giudici del Serale di Amici 2025. Non è di certo la prima volta in cui un conduttore non di area Mediaset ottiene un permesso speciale dall’azienda con la quale ha un contratto per approdare alla corte di Maria De Filippi: la partecipazione a un programma come il talent show di Canale 5 travalica qualsiasi tipo di appartenenza.
Basti pensare che Cristiano Malgioglio passa da una rete all’altra senza problemi: prima è stato in giuria a ‘Tale e Quale Show’, quindi in Rai, e ora è giudice ad Amici 24 e indossa casacca Mediaset. A differenza di Amadeus, però, il compositore e paroliere non conduce un programma tv. E quindi il suo “prestito” al talent show mariano ha un significato diverso. Già, ma cosa potrebbe nascondersi dietro la partecipazione in qualità di giudice di Amadeus ad Amici 2025?
Probabilmente nulla più della voglia di tornare ad essere presente “sulle prime due file del telecomando”. Ovvero in una rete generalista molto più frequentata dal pubblico rispetto al Canale Nove. Non è un mistero, infatti, che i risultati dal punto di vista degli ascolti tv non stanno andando nella direzione sperata dal conduttore e dall’azienda Discovery. Chissà che magari questa “boccata d’aria” possa rappresentare invece per Amadeus una ventata portatrice di nuove idee e decisioni per il futuro.