Nicolò Filippucci è uno dei componenti della classe di canto di Amici 2024. Il talent show condotto da Maria De Filippi contribuirà sicuramente a dare una grande visibilità al giovane cantautore umbro.
Chi è Nicolò Filippucci? Il diciottenne è originario di Corciano, in provincia di Perugia. Nel suo recentissimo passato ci sono diversi concorsi musicali vinti. Uno, in particolare, si è svolto di fatto a casa di una delle più grandi stelle della musica italiana attuale. L'anno scorso, infatti, Nicolò Filippucci ha vinto 'Guerriero - Premio Città di Ronciglione', ovvero il premio istituito in onore di Marco Mengoni nel paese di cui proprio il cantautore è originario e al quale è ancora molto legato.
La canzone con la quale il giovanissimo cantautore umbro ha conquistato il successo al concorso musicale ha un grande significato per lo stesso Marco Mengoni, visto che è 'Luce' ovvero il brano che ha dedicato alla madre.
Nel passato recente di Nicolò Filippucci ci sono altri concorsi canori vinti: il Tour Music Fest del 2023 e il Fatti Sentire Festival del 2024. Ora il diciottenne approda nel talent show di Maria De Filippi con l'obiettivo di crescere e mietere successi anche su questo difficile palcoscenico.
L'unica canzone di Nicolò Filippucci su Spotify è un duetto con Lotty Carrington, 'Just friends'. Il suo profilo Instagram, subito prima dell'inizio di Amici 2024, conta 2.489 follower.