Lunedì 30 Settembre 2024
CRISTIANA MARIANI
CRISTIANA MARIANI
Spettacoli

Chi è Ilan di Amici 2024: il film e la famiglia famosa

Il suo è un volto già noto

Ilan

Ilan

Una famiglia nel mondo del cinema. E anche lui ha preso parte a un film. La storia di Ilan, allievo di canto entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi durante la prima puntata, ovvero quella di domenica 29 settembre, racconta di un ragazzo che “mastica” spettacolo praticamente da sempre. 

 

Che il padre di Ilan sia il regista Gabriele Muccino e lo zio Silvio Muccino non è un mistero. Ma etichettarlo come il più tipico dei “figli di” sarebbe sbagliato. Anche perché, di per sè, portare un cognome famoso non significa avere tutte le porte aperte. E, soprattutto, non garantisce il favore del pubblico. Che è l’unico vero dato fondamentale al quale ogni artista deve badare. 

 

Ilan Muccino fa musica da diverso tempo e lo testimoniano i suoi brano su Spotify. Il suo ultimo brano si intitola ‘Oceano’, che insieme a 'Luce' è la sua canzone che sino ad oggi ha fatto registrare il maggior numero di streaming su Spotify. Su Instagram, il nuovo allievo di Amici 24 conta poco più di 5.600 follower. Numero destinato a crescere a partire da domenica 29 settembre. Nel 2021 il cantautore oggi 21enne ha cercato di entrare a Sanremo Giovani, senza però riuscirvi. 

 

Una curiosità: Ilan Muccino ha fatto una breve apparizione nel film 'Gli anni più belli' del padre. 

Continua a leggere questo articolo