Lunedì 30 Settembre 2024
CRISTIANA MARIANI
CRISTIANA MARIANI
Spettacoli

Amici, chi è Senza Cri e dove l'abbiamo già vista

Perché si chiama così

Senza Cri

Senza Cri

Senza Cri è una delle allieve della classe di canto di Amici 24. Durante la puntata in onda su Canale 5 di domenica 29 settembre, la conduttrice Maria De Filippi ha annunciato il suo ingresso nella scuola del talent show. Chi è Senza Cri? Brindisina, classe 2000, il suo vero nome è Cristiana Carella. Il suo nome ha iniziato a circolare anche fra il pubblico più mainstream in maniera più insistente nel 2021, quando la cantautrice salentina ha fatto parte dei 12 finalisti di Sanremo Giovani. Quella della manifestazione musicale è stata una grande e importante vetrina per il talento di Brindisi, che ha poi fatto parte anche degli artisti che hanno partecipato a Porto Rubino

 

Ma da dove arriva il suo nome d’arte? Senza Cri è una sorta di nome composto: la seconda parte richiama il nome di battesimo della cantautrice, mentre la prima rappresenta la “generazione senza”, ovvero la generazione senza etichette o schemi che è idealmente il pubblico al quale la sua musica intende rivolgersi. 

 

Subito prima dell’inizio di Amici 2024, il profilo Instagram di Senza Cri conta circa 16.700 follower, mentre le due canzoni che hanno sino ad oggi raccolto maggiore consenso per quanto riguarda gli streaming sono ‘A me’ e ‘Non ti sopporto più’.

 

Continua a leggere questo articolo