Il momento dei momenti: X Factor 2010, auditions. I giudici schierati sono Elio, Enrico Ruggeri, Mara Maionchi e Anna Tatangelo. Si presenta una cantante, Martina. Che porta un medley di Zucchero e Gianna Nannini. Il provino non va come lei si augura.
“Io penso che a X Factor serva qualcosa di nuovo, in te non vedo la novità. A volte i produttori, che si vestono da produttori hanno il difetto di pompare i talenti. L’impressione che ho avuto è che tu avessi un pizzico di presunzione” commenta Anna Tatangelo.
E poi ecco l’entrata in scena della produttrice, ovvero l’ex pornodiva Milly D’Abbraccio: “La presenterò a Sanremo fra i giovani, con dei brani giusti. Pensa a te che sei stata con un uomo.. fortunatissima”. “Io ho vinto Sanremo a 15 anni e non c’era Gigi D’Alessio” ribatte Anna Tatangelo. “Io con te non parlo, parlo con loro” continua Milly D’Abbraccio.
E poi dal nulla la massima, diventata cult, di Anna Tatangelo a Milly D’Abbraccio: “Scusa un’ultima cosa: quando la persona è niente, l’offesa è zero”.