Venerdì 13 Settembre 2024
CRISTIANA MARIANI
Spettacoli

Giusy Ferreri a X Factor

Il successo di 'Non ti scordar mai di me'

Giusy Ferreri e gli Aram Quartet X Factor

Giusy Ferreri e gli Aram Quartet X Factor

Giusy Ferreri non ha vinto X Factor. Eppure se dopo 16 anni il suo nome è ancora noto e le sue canzoni sono non soltanto aumentate molto di numero, ma anche parecchio cantante e conosciute dal pubblico, evidentemente il talent show, all'epoca trasmesso dalla Rai, le ha portato molta fortuna. 

Lei e il suo staff - quello fisso e tutti i collaboratori che si sono succeduti al suo fianco - sono però anche stati parecchio bravi a portare avanti un percorso che ha portato Giusy Ferreri a diventare un nome noto nel panorama della musica italiana.

Alla primissima edizione di X Factor la cantautrice di Abbiategrasso era arrivata da sconosciuta al grande pubblico ed era uscita con l'enorme successo di 'Non ti scordar mai di me'. In quell'edizione a vincere erano stati i salentini Aram Quartet, dei quali ad aver mantenuto un certo successo è stato il solo Michele Cortese. Seconda piazza per Giusy Ferreri, terzo classificato Emanuele Dabbono, il quale poi ha anche firmato alcuni brani per Tiziano Ferro. 

Continua a leggere questo articolo