Martedì 4 Febbraio 2025
CRISTIANA MARIANI
CRISTIANA MARIANI
Spettacoli

Barbara D'Urso deve tornare in tv

Se non ora, quando?

I 10 personaggi protagonisti nel 2025

Lo so, lo so: da quando Mediaset le ha dato il benservito, Barbara D'Urso viene annunciata come cavallo di ritorno in tv un mese sì e l'altro pure. In realtà Carmelita in televisione ci è anche tornata un paio di volte durante l'ultimo anno e mezzo, ma sempre in qualità di "ospite di". Il 2025 deve obbligatoriamente essere l'anno del suo ritorno in tv, se la conduttrice non vuole perdere quel sempre più sottile filo che la lega al suo pubblico. 

E il motivo è semplice: nonostante lo sbandierato successo di 'Taxi a due piazze', lo spettacolo teatrale che sta portando Barbara D'Urso e gli altri protagonisti in giro per l'Italia ormai da qualche anno, i numeri televisivi richiedono fidelizzazione. Non è così scontato che, tornando sul piccolo schermo fra 2 o 3 anni, il pubblico sia ancora lì ad aspettarla. Il pubblico non dimentica, ma il mondo cambia. E sempre più velocemente. Il rischio è che il trash - perché è innegabile che Carmelita sia stata una delle maggiori esponenti della tv trash. Non l'unica, certo, ma sicuramente una delle maggiori in questi anni - come lo conosceva e lo faceva Barbara D'Urso possa passare di moda e quindi il suo ritorno in tv diventare un flop in un batter d'occhio.

Ma Barbara D'Urso potrebbe davvero tornare in televisione nel 2025? Stando a quanto rivelato da Roberto Alessi, parrebbe che un progetto in Rai per lei possa davvero esserci e che possa concretizzarsi intorno a maggio 2025. Servono però conferme ufficiali, che al momento mancano. 

Continua a leggere questo articolo