Martedì 19 Novembre 2024
CRISTIANA MARIANI
CRISTIANA MARIANI
Spettacoli

Samuele Bersani rinvia il tour: “Ho un problema di salute”

Alla vigilia dell’inizio dei propri concerti, il cantautore riminese annuncia: “Vi daró risposte quando saprò qualcosa"

Il cantautore Samuele Bersani

Il cantautore Samuele Bersani

Rimini, 7 novembre 2024 – Samuele Bersani rinvia il tour. Ad annunciarlo è lo stesso cantautore riminese con un post su Instagram nel quale parla apertamente con i fan. In puro stile Samuele Bersani, ovvero in maniera delicata ma concreta.

“Non è semplice scrivere quello che sto per dirvi, ma la vita stessa è imprevedibile e certe cose, è vero, accadono da un momento all’altro. Ho scoperto da pochissimi giorni di avere un problema di salute che mi obbliga a fermarmi - scrive Bersani -. Devo stare a riposo forzato per un po’ di tempo, lontano dai palchi. Ne parlerò appena possibile, dando risposte che oggi non avrei alle domande che giustamente mi farete”.

“Voglio - aggiunge - intanto evitare un equivoco: niente che abbia a che fare con la mia voce. Con dispiacere questo accade a un passo dall’inizio di un tour che anch’io, come molti di voi, stavo aspettando con entusiasmo. Dover rinviare di qualche mese i nostri appuntamenti scava ancora più forte nella mia amarezza, ma al momento purtroppo non c’è alternativa a questa decisione. Tornerò presto”. Un problema di salute serio, quindi, che ha obbligato il cantautore e il suo entourage a decidere di riprogrammare l’intero tour di concerti. Un tour tanto atteso sia dai fan sia dallo stesso Samuele Bersani. 

Ecco le nuove date del tour di Samuele Bersani: 12 marzo Teatro Regio di Parma, 20 marzo Teatro degli Arcimboldi di Milano, 2 aprile Teatro Rossetti di Trieste, 7 aprile Gran Teatro Geox di Padova, 9 aprile Auditorium Conciliazione di Roma, 14 aprile Teatro Dis_Play di Brescia, 15 aprile Teatro Europauditorium di Bologna, 18 aprile Teatro Metropolitan di Catania, 5 maggio Teatro Colosseo di Torino e 7 maggio Nuovo Teatro Verdi di Montecatini Terme.

Diversi sono stati i commenti di solidarietà da parte di amici, colleghi e fan nei confronti di Samuele Bersani. E c’è anche chi gli ha ricordato una frase di un suo stesso successo, ‘En e Xanax’: “In due si può lottare come dei giganti contro ogni dolore”.