Si avvia alla conclusione - sono le ultime settimane di programmazione - una delle stagioni più controverse di Pomeriggio 5. Il programma condotto per anni da Barbara D'Urso ha avuto quest'anno al timone Myrta Merlino, la cui guida però non ha convinto. Anche perché la giornalista si è sin troppo spesso "dursizzata" e, visto che si cercava uno stile molto diverso, questo ha penalizzato tutto il programma.
Un programma che, nonostante i tanti cambi - basti pensare a parte della squadra autorale -, non ha trovato una nuova identità. Anzi. Pomeriggio 5 è ormai una brutta copia di un programma che già nelle ultime edizioni non ha brillato quanto a qualità.
Nessun salto di qualità, quindi, nessuno scatto in avanti dal punto di vista degli ascolti e, soprattutto un tasso di trash che non solo non è sceso ma che in certi casi è anche aumentato: Pomeriggio 5 necessita di una sterzata, se si vuole renderlo di nuovo protagonista del palinsesto Mediaset.
Per la prossima stagione, quindi, sono previsti alcuni correttivi e quello principale è il cambio di conduzione: chi prenderà il posto di Myrta Merlino alla conduzione di Pomeriggio 5 nella prossima stagione televisiva? Due sono i nomi per ora sul tavolo ed entrambi appartengono a giornaliste. Peraltro già note al pubblico Mediaset. Sarebbero infatti Simona Branchetti e Cesara Buonamici, quest'ultima già confermata come opinionista nella prossima edizione del Grande Fratello.